• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio angolo relax

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
questo e il portico che da sul retro di casa mia dove ho la maggior parte del giardino .e qui che mi rilasso quelle poche volte che riesco....l ho arredato piano piano e non ho ancora finito. mi prenderebbe il sole tutto il pomeriggio se non fosse per le cannette che ho montato l anno scorso,ora e ombreggiato e comunque ho anche un po di ventilazione.
lLa poltroncina appesa e arrivata l anno prima ed e stata la spesa piu azzeccata ,una volta che sei seduto se si vuole basta spingere con i piedi sulla parte piu bassa che diventa un amaca....praticamente una culla:sleep2:!!
Il tavolo e le sedie quelle l ho fatte io ,fantasia compresa. non e proprio il mio lavoro il fabbro ma me la cavo abbastanza,le sedie naturalmente l ho mandate a fare impagliare e a essere onesti mi son venute un po troppo pesantine..a chi se ne accorge dico scherzando che e per non farmele portare via dal vento:fischio:.C e ancora qualcosina da fare da mdificare ma ci penseremo il prossimo anno. Da qui alla stagione fredda me lo godo fin che si puo.Ps sto mess l ho scritto da sull amaca:D:D:Saluto:
 

Allegati

  • 101_0045..jpg
    101_0045..jpg
    98,6 KB · Visite: 436
  • 101_0039..jpg
    101_0039..jpg
    96,8 KB · Visite: 543
  • 101_0044..jpg
    101_0044..jpg
    96,5 KB · Visite: 377
  • 101_0040..jpg
    101_0040..jpg
    95 KB · Visite: 1.103

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
complimenti!bellissimo tutto...mi piacciono molto le sedie in vimini e ferro...davvero belle e diverse da ciò che si vede solitamente...io cerco degli sgabelli così per il piano colazione in cucina...chissà se li troverò mai!complimenti ancora.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dà un'idea di rilassatezza e di pace... mi piace! bravo :hands13:
Quella poltrona-amaca poi, dev'essere comodissima, mmmm... :sleep2:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Bravo tutto armonioso, molto giovane e rilassante......bello.... la sedia amaca l'ho vista anch'io in qualche negozio.... così mi dici che è comoda allora? magari ci faccio un pensierino anch'io.......
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
complimenti!bellissimo tutto...mi piacciono molto le sedie in vimini e ferro...davvero belle e diverse da ciò che si vede solitamente...io cerco degli sgabelli così per il piano colazione in cucina...chissà se li troverò mai!complimenti ancora.

Grazie....bella l idea degli sgabelli per il piano colazione...piacciono anche a me. ce li vedo proprio e non sono neanche troppo complicati da realizzare se non li trovi in commercio.hai ragione anche sul fatto che le sedie fatte cosi sono insolite. quando sono andato a farle impagliare non sepevano nemmeno se sarebbero riusciti perche di solito lo facevano o sul legno o comunque su materiali piu grandi di quelli usati da me.
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Grazie Mor@ grazie hélèn apprezzo davvero i vostri complimenti perche quello che mi arrivato da voi frequentando questo forum e di avere a che fare con persone con un buon gusto.
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Bravo tutto armonioso, molto giovane e rilassante......bello.... la sedia amaca l'ho vista anch'io in qualche negozio.... così mi dici che è comoda allora? magari ci faccio un pensierino anch'io.......

Grazie mille bianca53....Si l amaca e comoda e rilassante,l ho comprata in un grande negozio di articoli per il giardinaggio e l ho pagata piu' o meno quanto una "normale"sdraia da arredamento "questa e un po piu' ingombrante ma la puoi smontre facilmente.L importante e ancorarla bene al soffitto.Se la compri fallo fare a uno che se ne intende.:)
 

soniag78

Apprendista Florello
che bello!!! mi piacciono tantissimo il tavolo e le sedie... sei stato veramente bravissimo... complimenti!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sai che è proprio bello il tuo piccolo mondo di relax! pensa, vorrei crearne uno anch'io, ma tutte le mie idee mi sembrano fetentone, forse perchè ho sempre paura di sbagliare. ieri mi sarò passata 150 pagg di salotti da esterno senza convincermi neppure per uno! la tua amaca mi ha preso il cuore, ma dove l'hai trovata bella così?
complimenti, per le scelte, il buongusto e il calore che trasmette (non in senso climatico, eh) la tua creazione
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
grazie dei complimenti soniag e miciajulie,fa piacere quando viene apprezzato il proprio lavoro!.
miciajulie a volte se mi soffermo a guardare il mio portico vedo anche io i difetti , le cose che devo finire e quelle ancora che vorrei fare !!ti faccio un esempio ,quell amaca cosi bella, hai visto quanto posto gli serve per poter dondolare!? e ci sta solo una persona! potrei anzi metterci un tavolinetto da fumo e due poltroncine o due sedie a dondolo"queste ultime mi piacciono da morire".
Il tavolo forse e troppo grande....e il vetro sopra?? non sarebbe meglio qualcos altro?insomma voglio dire che non sara' mai perfetto.
Quindi io farei cosi:non starci troppo a pensare su,fattelo piano piano ma segui il tuo istinto e prendi quello che ti colpisce di piu.:Saluto:
 

Madre Natura

Giardinauta
tanti complimenti! hai fatto proprio un bel lavoro, ed sopratutto con le tue mani, è proprio questo che alla fine ti da più soddisfazione.
hai davvero un buon gusto per l'arredamento...hai creato un piccolo paradiso :D
io di solito per rilassarmi mi rifugio sul dondolo che si trova sotto un "tetto" di glicine...e quando fiorisce, emana un profumo stupendo...mi piace l'idea di immergermi nel verde...è l'unico modo per rilassarmi ehe :lol:
anche io ho una semi-amaca come la tua...l'ho pagata circa 30 euro se non ricordo male.
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Grazie mille dolcemiele sono contento che ti piaccia:Saluto:
Grazie madre natura... bello il dondolo sotto il glicine..che bell immagine mi da...te lo invidio perche mi sa che e anche piu fresco e rilassante del mio portico.Purtoppo per ora ombra da alberi io non ne ho " non abbastanza comunque" perche il mio giardino e ancora giovane... ma appena cresceranno i gelsi e la parrotia ,ho gia studiato il modo di "sfruttarli".Ho ereditato dellle tavole di ciliegio grandi e spesse che mi bastano per farci due belle panchine robuste, quindi quest inverno probabilmente mi mettero all opera sperando di potervele far vedere gia dalla prossima bella stagione. P.S :storto:parlando di prezzi...proprio stamani ero in quell negozio e l amaca era li esposta in bella vista, questa pero'era colorata.....140 euro:martello:.
 
Alto