• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo roccioso

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ho una piazzola vicino la strada che piano piano mi sono organizzato, ogni anno cambia un pochino...intorno a quel grande fico d india ,metto, tolgo, sposto... quest anno io la lascerei cosi'!!?che ne dite della mia aiuoletta??
IMG_20140514_134924.jpg IMG_20140514_134943.jpg
ps Come si chiama questa pianta? me l avevate gia detto ma non lo ricordo IMG_20140518_110749.jpg IMG_20140518_110725.jpg quest anno mi sta per fiorire per la prima volta, sono molto curioso.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un'Opuntia microdasys.
Quel grosso echinocereus (se vedo bene e se è esso) lo lasci sempre lì tutto l'anno o ce lo sposti in primavera?
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
fine aprile 2010 &#.jpg fine aprile 2010 &#.jpg 101_0679.jpg Si Mor@ è un echinocereus (queste sono foto che avevo gia messo qualche tempo fa ) Praticamente è sempre vissuto fuori estate e inverno,fino a questa primavera però aveva una posizione diversa.E sempre stato sul pavimento in cotto vicino al muro di casa, riparato solo dallo sbordo del tetto..non so se lo rimettero li quest inverno, vorrei lasciarlo in questa posizione che mi soddisfa di piu'...l unico inconveniente e non di poco conto è che quest anno di fiori nemmeno uno...tutti mangiati dalle lumache ,tutti!...il prossimo anno correrò assolutamente ai ripari.
Non vedo l ora mi fiorisca l opuntia...quando l ho comprata qualche annetto fa era cosi' giardini 031..jpg
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto