• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio angolo fiorito

Aussie

Guru Giardinauta
E' poca cosa però sapeste quanto rallegra il mio cuore e la mia casa!

011-5.jpg

014-3.jpg

:):):)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marisa che dici!!!! il tuo angolo è un tripudio di colori :D
Insomma tu stai svernando con i fiori, io sempre con la verdura, non vedo l'ora che arrivi primavera forse se bestiacce schiuderanno i fiori!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che splendide phal!!! Sono fioriture tue??? belle belle!!!

Grazie Orfeo, tranne Natalia che è la phal più alta e Mandarancia, quella gialla sulla destra, le altre sono fioriture mie. Purtroppo avevo decapitato lo stelo di una phal bianca con labello fucsia :martello::martello::martello: per cui da lei niente fioriture. Dalla foto non si vede la Cambria Plush perchè è rimasta bassa di stelo per cui i due rami fioriti sono rimasti nascosti tra le foglie. Eccoli

029.jpg

Marisa che dici!!!! il tuo angolo è un tripudio di colori :D
Insomma tu stai svernando con i fiori, io sempre con la verdura, non vedo l'ora che arrivi primavera forse se bestiacce schiuderanno i fiori!!!

Roberto, ho visto la tua Cambria con degli steloni e boccioloni pronti ad esplodere, nun te lamentà e poi la primaverà farà il suo dovere vedrai che fioriture!.:eek:k07:

Wowowowow!!! Che bei colori e che abbondanza di luce!!! :rolleyes:
Complimentissimi!!!

Grazie Robe. La luce finalmente è entrata dalla finestre dopo diversi giorni cielo coperto e le tende, fin che posso, le tengo tirate da parte.

:Saluto::Saluto::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_rche meraviglia aussie, bravissima:Saluto::Saluto:
sono un pochinop invidiosetta......i boccioli delle mie phal stanno seccando tutti.....:cry::cry:non mi rimane che sperare nella cattleya:fifone2:

no dai niente invidia:love_4::love_4::love_4:

elysapaola

Guru Giardinauta
marisa sono senza parole!!!!! meravigliose le tue fioriture! :love::love_4::love: appena mi rimetto in sesto vengo ad ammirarle dal vivo! :hands13::love:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, sono contenta che piacciano anche a voi.

Ely, hai visto Mandarancia? è ancora fiorita, un fiore per stelo, sarà il canto del cigno ma intanto mi tengono compagnia.:love:

alcol - è la seconda volta che questa cambria mi fa gli steli corti e penso che dipenda dal fatto che, da quando la rientro all'inizio dell'autunno, la tengo al fresco sul vano scale dove riceve sì luce ma non in modo adeguato però purtroppo non posso fare diversamente.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marisa la cambria è bellissima!!!
dai che quando cresceranno ci scambiamo gli pseudobulbi delle nostre cambriette.
mmm in verità vediamo com'è il fiore della mia sembra tigrato Bhooo!!

Aussie

Guru Giardinauta
Marisa la cambria è bellissima!!!
dai che quando cresceranno ci scambiamo gli pseudobulbi delle nostre cambriette.
mmm in verità vediamo com'è il fiore della mia sembra tigrato Bhooo!!

Più che volentieri però non ho mai fatto una divisione e ancora non ho capito quando la si può fare. Ad esempio, la pianta deve avere un tot di p.bulbi prima di poterla dividere o la cosa è ininfluente?:confuso:

rauli

Giardinauta
Più che volentieri però non ho mai fatto una divisione e ancora non ho capito quando la si può fare. Ad esempio, la pianta deve avere un tot di p.bulbi prima di poterla dividere o la cosa è ininfluente?:confuso:

Ciao!Innanzi tutto complimenti per quel botto di colore!Se vuoi dividere la cambria devi farlo assolutamente in primavera o massimo in estate.Però vedendo la tua io aspetterei la primavera 2010...io ho diviso piante che partendo da 2 bulbi maturi hanno già fiorito sul terzo...il problema è che lo sviluppo del 3° è durato quasi un anno:martello:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Quoto rauli, la tua ancora meglio non dividerla, la mia potrei già dividerla a primavera :eek:k07:

claudio_trento

Giardinauta
guarda marisa che il tuo angolino è veramente un tripudio di colori,
Brava tu che riesci ad ottenere questo, ti credo quando dici che ti rallegrano la giornata , come dicevamo alcuni giorni fa " non importa se non sono fioriture di specie rarissime " ,la gioia che ci danno anche pochi fiori di una "semplice" phal è grandissima.:hands13:
un grande saluto Claudio .

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che spettacolo!!!!

:hands13::hands13:

le mie sono bradipizzate!!! mi sa che hanno freddino... vedo magari coi saldi di trovargli un monclairino vah :cool2:

brava brava marisa!!!

ciao ciao
:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimo angolo, Marisa! Complimenti! Quei fiori della cambria sono meravigliosi, adoro i fiori rosa!

Alto