• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio acero palmato sta seccando?

MMarina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Non so se in questa sede si parla anche di piccoli alberi, ma ci provo..Ho 3 aceri palmati alti circa 2 metri finora in buona salute. 2 di essi (più esposti al sole ) stanno ora diventando rossi , mantenendo le loro foglie e producendo quelli che penso siano dei piccoli semi o frutti..L'ultimo, messo in posizione più ombreggiata, è rimasto verde e sta perdendo tantissime foglie. Da verdi le foglie diventano secche e cadono e poi secca anche il rametto .per ora sembrano colpiti solo i rametti più sottili..però sono tanti..Gli anni scorsi non ho mai notato niente di simile..Devo preoccuparmi..Posso fare qualcosa? Aggiungo che l'albero è al centro di una aiuola di azalee ,annaffiate dall'impianto di irrigazione e in ottima salute..
Aspetto con ansia suggerimenti..:(Grazie

Alto