• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio cipressino sta seccando

vavaluna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a Natale ho preso all'ipercoop uno di quei piccoli alberelli (credo un cipressino, vi allego le foto) che però da un mesetto ha cominciato a seccare e non capisco come mai, lo annaffio poco, troppo o che altro? Ne ho un altro in una composizione che mi hanno regalato che invece sta bene. Li tengo entrambi in giardino (abito in provincia di Bologna, ve lo scrivo per darvi un'idea del clima). Potrebbe essersi preso qualche malattia? Considerate che era decorato con decorazioni varie che avevano pensato bene di incollare ai rami, quindi ho paura di aver danneggiato la piantina quando le ho tolte:(
Non so che fare, avete qualche consiglio?
Grazie
 

Allegati

  • 20160310_122435~2~2.jpg
    20160310_122435~2~2.jpg
    840,9 KB · Visite: 2

vavaluna

Aspirante Giardinauta
Ottimo..non c'è proprio niente da fare? Uff...grazie comunque
Ma secondo te a cosa può essere dovuto? Giusto per evitare di rifare lo stesso errore in futuro
 

Olmo60

Guru Master Florello
potresti provare a cambiare la terra e il vaso.....tanto per fare un tentativo, ma mi sembra messo male..:):ciao:
 
Alto