quanto mi piacciono!!!!!
piacciono tantissimo pure a me, sono bellissime... ma perchè dalle mie parte non ne fanno di questi mercatini???cat: che invidia!!!!
quanto mi piacciono!!!!!
No. ti prego...te l'ho detto subito che è una aizoiacaea! Quale sedum!:martello2grazie, grazie. a quanto pare oggi la signora ivana ci ha preso con i nomi (al contrario dell'altro mercoledì:burningma) comunque, interpellata sulla famosa piantina che non abbiamo ancora identificato mi ha detto che è un SEDUM!!!
non mi convince per niente ma ha detto che la prossima settimana mi dirà anche che tipo di sedum. nel frattempo ho cercato in tutta la rete.... manco l'ombra di un sedum assomiglia a questa che abbiamo identificato come una della famiglia delle aizoaceae. i fiori sono inconfondibili. i sedum hanno sempre i fiori a stellina, con cinque petali.
cioè commy,sarebbe il Mesembriantheum Sedum Cooperi?:confuso:
Dunque Commy, sono andata a vedere su Google immagini e web, ma a questo nome di Mesembriantheum Sedum Cooperi, mi dà solo due discussioni una del nostro forum e uno di un'altro, + la pubblicità di un vivaio .
I sedume le aizoiacae sono due distinti generi...di incroci fra i due generi non so niente.
I fiori della tua piantina sono sicuramente delle aizoiacae...quando fiorisce, x favore posta una foto. E siccome sono "tignosa" prima o poi la troverò cat:.
Ciao :Saluto:
Ciao Commelina!
La prima (non riesco a scrivere il nome neanche copiandolo:ros non l'avevo mai vista! E' molto particolare.
In effetti lo sono tutte e tre
Proprio belle! :hands13:
grazie grami! :love_4:
il banco del mercato è uno spettacolo!!! ci sono anche i grusoni di 30 cm di diametro... chissà quanti anni!!!!
ora forse l'ho identificato, solo che non riesco a stabilire le proporzioni con le foto del nostro amico giuseppe mazza, datemi un parere....
carpobrutus modestus
http://www.photomazza.com/spip/article.php3?id_article=123