• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...il laghetto per le tartarughe

THEJAM1112

Apprendista Florello
prima di pensare di trasferire le tartarughe vorrei essere certa che il filtraggio funziona...

visto che era così sguincio,nel laghetto oggi ho aggiunto tre pesioli, la ninfea, elodea, miryophillo, eichornia, pistia, salvinia, lemna......
2rn7blt.jpg

k2zc0h.jpg

28jul2.jpg

se l'acqua rimane filtrata poi traslocherò anche le tarte

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non avevo ancora letto il lavorone che hai fatto. Complimenti ...:hands13::hands13:
Spero che la ninfea tu l'abbia doppia, almeno per precauzione ..... :fifone2:

La striscia liscia che hai messo lungo la rete, dovrebbe funzionare solo che è bassa. Io metterei un'altra striscia anche perchè avendo posizionato tutti quei sassi, le tarta ci andranno sopra e quindi in quei punti la rete è a portata di unghie. :eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Non avevo ancora letto il lavorone che hai fatto. Complimenti ...:hands13::hands13:
Spero che la ninfea tu l'abbia doppia, almeno per precauzione ..... :fifone2:

La striscia liscia che hai messo lungo la rete, dovrebbe funzionare solo che è bassa. Io metterei un'altra striscia anche perchè avendo posizionato tutti quei sassi, le tarta ci andranno sopra e quindi in quei punti la rete è a portata di unghie.

la prima parte del racconto riguarda lo scorso anno.... e ho disfatto tutto quello che si vede!!!
le due imbambite lo scorso anno sono rimaste due mesi a mollo nell'acqua senza mai uscire quindi non hanno sperimentato l'ebbrezza della libertà... la striscia verde è ancora abbastanza alta per cui a tarta in piedi le unghiette non si aggrapperebbero a nulla, il problema è che sto valutando quanto spazio dar loro cioè quanto grande realizzare il recinto.....

ho dovuto togliere tutto perchè fra il caldo e quanto sporcavano il filtro era diventato praticamente inesistente; inoltre vista la poca acqua occupava mezzo laghetto....

la ninfea è quella dello scorso anno dalla quale ho prelevato 3 rizomini:eek:k07: ma quando metterò le tarte utilizzerò altre acquatiche (tutti gli esuberi di ossigenanti)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono proprio rinco ....... :lol::lol::lol:
non mi ero accorta che fosse una discussione dell'anno scorso ..... :confuso:
povera Cyn :ciglione::storto: :D

Alex88na

Aspirante Giardinauta
dell'anno scorso o meno, però è bellina... dagli più spazio possibile, così potranno sentirsi più libere :)

THEJAM1112

Apprendista Florello
oggi ho fatto la prima pulizia delle spugne e delle spazzole....direi tutto ok....

la ninfea sta benone
339hqon.jpg

presto il recinto nuovo e la messa a dimora

THEJAM1112

Apprendista Florello
:confuso:aspettavo per vedere se la gestione del filtro funziona e ogni quanto devo pulire la ghiaietta di zeolite.... purtroppo evapora in fretta e mi ritrovo col fossetto secco in poco tempo.... avevo pensato di metterci il soldino d'acqua sopra a un po' di ghiaietta argillosa 8tipo quella da acquari .... per non sporcare troppo....:confuso:

:rolleyes:le piante nel filtro sono belle, si tengono bene....speràm!!!:lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
P1130262.jpg

quasi ultimati i lavori.............
durante gli spostamenti dei tufi si è fatto vedere il mio amico Brufino
P1130242.jpg

ochiba

Aspirante Giardinauta
...quindi adesso non hai più tarte?:cry: :cry: :cry:

anche se è passato un anno ti rispondo ora :D:martello:

No non ho più tarta propio dall'estate del 2011
Nonostante la rete alta un metro è riuscita a scalarla e a scappare, (thelma louise erano nulla in confronto)

quindi ora nel laghetto sguazzano felici i pesci rossi :tupitupi::tupitupi:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ieri sera finalmente il primo bocciolo dell'alba.......
P1130449.jpg

e questa mattina....
P1130464.jpg

le tarte aspettano che sfiorisca.... ho proprio paura che mi mangerebbero tutto quello che trovano!!!!
P1130485.jpg

mazinga

Master Florello
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ne sarai felice ehhhh? adesso ci paghi da bere:eek:k07::eek:k07::eek:k07::lol::lol:

Alto