• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Installazione filtro

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,

Ho un piccolo laghetto di 100litri dove vivono due tartarughe. Ho installato un filtro al centro del laghetto .
Odiavo vedere i cavi esterni così ho pensato bene di fare un buco al centro ove installare il filtro. Ho poi ricoperto con una colla che viene usata anche per gli acquari ( lavora anche su immersione).
Il problema è che la colla nn Lega bene con la plastica e ogni due / tre giorni mi si svuota la vasca!!
Voi come avete fatto?
Esiste un prodotto piu performante che lavora in immersione e lega bene con la plastica?
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Uno c è. Costoso. Ma per 100 l svupta e riempi. Non son mica 10k.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ce ne sono di diversi tipi. Io chiederei un sigollante e che stia immerso. Chiedi in ferramenta vedrai che uno lo trovano. Forse anche quello universale.
Spetta che forse ce lo. Poi ti scrivo quale.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
In realtà sono andato a leroy merlin e nn ne ho trvocato nessuno indicato per lavorare in immersione oltre a quello da me utilizzato.
 

Mania2

Giardinauta
sfortunatamente il silicone non attacca sulla plastica. E' anche vero che tu chiami genericamente plastica ma con esattezza non sappiamo se è PVC, PE, o altro. Per esempio se fosse PVC esiste una colla che lo salda senza problemi. Esistono moltissimi stucchi/colle chimici (per es. le epossidiche) ognuno adatto a determinate situazioni, però non ho capito bene che intervento devi fare quindi non riesco a dare altri consigli.
 

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Si tratta di vasca termoformato verde . Credi si tratti di plastica ( il nome del laghetto e’ caldonazzo). In pratica ho fatto un foro al centro per installare la pompa filtro ( newpond 3000) . Ha un corrugato in uscita che ho fatto passare sotto il laghetto. La pompa filtro è abbastanza potente mi consente di fare anche una piccola cascata. Ho però delle perdite mettendo in funzione la pompa filtro( forse delle microvubrazioni). Sono alla ricerca di un prodotto miracoloso che mi risolva il problema
 

Mania2

Giardinauta
non conosco il prodotto ma facendo una rapida ricerca sul Web ho visto che queste vasche (nere) sono realizzate in PE (Polietilene) che è lo stesso materiale usato per i classici tubi neri che si usano per irrigazione. Anche se la tua è verde presumo sia dello stesso materiale. . Da capire se hai bisogno di colla o stucco, Nel secondo caso si potrebbe addittivare la colla con dell'inerte per creare dello stucco. Cercando ho trovato un adesivo adatto a questo materiale "adesivo acrilico 3M DP8010". Ovviamente la ricerca può essere estesa anche ad altri prodotti.
 
Alto