1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki

Discussione in 'Phalaenopsis' iniziata da MollyAl, 5 Agosto 2011.

1. MollyAl

MollyAl Aspirante Giardinauta

Ciao...
    Giusto un informazione.....Ho un keiki nato su uno stelo che ha 2 radici di almeno 3 o 4 cm e 3 foglie....siccome le radici, rispetto al keiki, risultano essere verso l'alto come posso fare x metterle nel vaso? e il composto va bene bark medio-fine e un pò di sfagno? e come si stacca poi dallo stelo...ho paura di far danni!!

2. marealto

marealto Moderatore Sez. Orchidee Membro dello Staff

Va bene bark medio, se vuoi metti anche sfagno ma pochissimo.Purtroppo non si può modificare l'andamento delle radici.Il keiki puoi tagliarlo o con una cesoia o un taglierino

3. MollyAl

Le radici non vanno verso la luce come gli steli? O verso l'umidità.....

4. marealto

marealto Moderatore Sez. Orchidee Membro dello Staff

In genere verso l'umidità, ma non disdegnano neanche la luce.Sono piante epifite quindi per loro la luce alle radici non crea problemi

5. MollyAl

Mhhhhh...allora provo a sfruttare questo punto debole per sistemargli queste radici pazze!!!!!!!!

Condividi questa Pagina