• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Giardino Taoista

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Forse qualcuno si ricorderà ancora di me, anche se un po' ne dubito dato che non passo di qui da ormai un annetto e passa!! :p

Volevo solo ringraziare tutti/e per i preziosi consigli che mi avete fornito all'epoca per la realizzazione del mio giardino!! :D

Vediamo un po' di riassumere come sono andate le cose... innanzitutto, vi presento la "materia prima", ossia una zolla arida e piena di erbacce:


ma con un grande (o meglio, grandioso, nel senso di "megalomane" :p) progetto da realizzare ;)
http://forum.giardinaggio.it/attach...755885-deciso-foto-inside-giardino-finale.jpg


Adesso, a lavori quasi ultimati, siamo a questo punto:


Nelle foto, oltre ai lavori di muratura (la parte piastrellata in cotto ed il sentiro di Beole), si vedono piuttostono bene:
- il TAO fatto di begoniette bianche a foglie chiare e rosse a foglie scure: la prima metà (quella rossa) è stata fatta circa un mese prima della seconda metà, e con le abbondanti piogge di questo periodo è cresciuta molto, quindi ora si nota ubn po' di differenza... spero che quando anche le piantine bianche saranno cresciute, la differenza non sarà più notabile ;) Inoltre, manca il contorno, che ho pensato di fare con dei sassi di fiumi, anzichè in legno come da progetto
- Il callistemon
- I Lilly e le Begonie
- Le fragole e le spezie nel vaso rettangolare
- il tavolo verde (da cambiare...)

Ho evitato di aggiungere le ulteriori 4 aiule agli angoli del rettangolo perchè già così mi sembra abbastanza pienotto ;)


Mentre il giardino davanti, che era così:


adesso ha 3 belle aiuline fiorite ;)


Sulla scala, per ora, ho messo i limoni, a bere tutta la pioggia di questi giorni ;)



prego notare la presenza del limone... 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

dony64

Aspirante Giardinauta
Si vede che ci hai lavorato con tanta passione e dedizione-Il risultato è davvero una meraviglia. Complimenti!:flower:
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Si vede che ci hai lavorato con tanta passione e dedizione-Il risultato è davvero una meraviglia. Complimenti!:flower:

Grazie mille, Dony ;)

Venerdi ho appuntamento con un amico che monta i gazebo e vediamo se si riesce a fare un bel porticato sulla zona piastrellata, sopratutto per difendersi (con delle zanzariere ai lati) dalle Zanzare che impediscono qualsiasi uso serale del giardino :(
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Non parlarmi di zanzare, credo che quest'anno stiano imperversando inclementi ad ogni latitutdine. Ti rinnovo i complimenti. Se ti va, mi piacerebbe continuare a vedere gli aggiornamenti sui tuoi lavori. Buona giornata.
 
Alto