• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di piera

pieracd

Guru Giardinauta
ho telefonato ad uno dei due vivai dove mi servo per chiedere della scaevola, ma mi ha dato picche, dice che ce l'aveva ma..... e te pareva! :burningma

però mi ha consigliato o un tipo di lobelia con il fiorellino un po' più grande :confused: molto ricadente :eek:
o una pianta che fà fiori rossi che ha chiamato "sundanville", io ho provato a cercarla, ma non trovo niente. Voi la conoscete? Lei dice che è nolto molto resistente al sole , farebbe proprio al caso mio allora:rolleyes: ma qual è??? :confuso:

annasei

Aspirante Giardinauta
Ho visto il tuo giardino (prima e dopo) solo ora.

Complimenti vivissimi per la trasformazione, dovuta ai consigli, alla stagione ed alla tua bella fantasia e buona volontà. Certo lo spazio che hai non è poco, ma l'attuale sistemazione è proprio bella e allegra.:froggie_r

Non sono un'esperta, ma la visuale delle tue foto mi rallegra:flower: :flower: :flower: : immaginarsi se potessi essere lì!

Brava: continua così! I consigli che chiedi e raccogli ed il lavoro e le foto che fai sono una delizia per tutti.

Grazie.:hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
beh, grazie annasei. Sono proprio contenta che ti piaccia :love:

per lo spazio......:storto: credo che le foto rendano le misure un po' falsate :embarrass
ti assicuro che non è molto grande, ma io mi accontento sai? anche perchè sennò, dovrei farmi un mutuo per comperarmi tutti i fiori e le piante che vorrei :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
ho telefonato ad uno dei due vivai dove mi servo per chiedere della scaevola, ma mi ha dato picche, dice che ce l'aveva ma..... e te pareva! :burningma

però mi ha consigliato o un tipo di lobelia con il fiorellino un po' più grande :confused: molto ricadente :eek:
o una pianta che fà fiori rossi che ha chiamato "sundanville", io ho provato a cercarla, ma non trovo niente. Voi la conoscete? Lei dice che è nolto molto resistente al sole , farebbe proprio al caso mio allora:rolleyes: ma qual è??? :confuso:

E la scabiosa?
Non me ne intendo ma sul catalogo Bakker sembra abbastanza ricadente...però non l'ho mai presa e non so se è facile da reperire al vivaio...io qui da me non l'ho praticamente mai vista:cry:

Ha i fiori di un bell'azzurro e mi sembra fiorisca tutta estate...:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Uffa...ho cercato qualcosa ma non mi sembra ricadente:(
Però ha un aspetto leggermente disordinato che mi piace tanto...per non parlare della tonalità di azzurro dei fiori...troppo belloooooooo:love:

pieracd

Guru Giardinauta
Guarda quant'è bella Piera...magari ti può essere utile per il futuro:)
La varietà "Butterfly blue" è stata pure eletta pianta dell'anno (2000) e non viene praticamente attaccata da parassiti, ovviamente se esposta al sole come dev'essere...ciaoooo:love_4:

http://www.paesiapuani.it/scabiosa graminifolia.htm

http://images.google.com/imgres?img...olumbaria+butterfly+blue&gbv=2&svnum=10&hl=it

grazie ciccia, sei un tesoro! :love: anche io me la sono andata a vedere un po', ma , a parte che non è ricadente, mi sembra che voglia terreni un po' sassosi o mi sbaglio? io in vivaio non credo di averla mai vista. E' carina, ma la vedo bene in piena terra no? :love_4: :love_4:

ciao piera, la sundaville è un tipo di dipladenia.

eh già, me ne sono accorta :D perchè oggi sono andata al vivaio e ....................... l'ho comprata :D avevate dubbi?
sono arrivata a casa molto tardi e non ho potuto travasarla e fare fotine, ma domani ve la presento, così mi dite se stà bene o no ok? :love:

Sevi

Fiorin Florello
grazie ciccia, sei un tesoro! anche io me la sono andata a vedere un po', ma , a parte che non è ricadente, mi sembra che voglia terreni un po' sassosi o mi sbaglio? io in vivaio non credo di averla mai vista. E' carina, ma la vedo bene in piena terra no? :love_4:

Già Piera, me ne sono accorta dopo che non è ricadente...quanto al resto cresce in vaso...per il futuro sai...so che tu ami anche sperimentare:eek:k07:

eh già, me ne sono accorta perchè oggi sono andata al vivaio e ....................... l'ho comprata avevate dubbi?
sono arrivata a casa molto tardi e non ho potuto travasarla e fare fotine, ma domani ve la presento, così mi dite se stà bene o no ok?

Dubbi? :confuso:
Sul quando e come forse...ma non sul "se" saresti andata a comprarla oppure no:lol: :lol: :lol:

Su quello c'era certezza quasi assoluta direi...e hai fatto benissimo:hands13: :hands13:

In attesa delle fotine un bacione:love_4: :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
ecco qua, abbiamo cambiato look. Ora ditemi se vi piace

pozzo221.jpg

pozzo21.jpg

diplapozzo21.jpg

vi garba?? :hehe:

Sevi

Fiorin Florello
A mi me gusta mucho:love:

Sai che non amo il rosso ma non si può dire niente su questa pianta che hai preso Piera...ha una forma particolare...più interessante rispetto alla surfinia...e i fiori sono stupendi:love: :love:

Come al solito scegli il meglio eh:D
Un abbraccio :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
grazie sevi, :cool2:

sì, in effetti rende molto, anche se l'idea che mi ero messa in testa era qualcosa di più rotondo e con tanti fiori piccoli che facciamo macchia di colore.

comunque non è detto che non mi prenda anche una lobelia, o una scaevola (se mai la troverò) da sostituire ogni tanto :D

Alto