• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Maupatamau...

Maupatamau

Giardinauta
Ogni fiore è segno di gioia, è il simbolo del lavoro e della dedizione...è come se la natura ti dicesse "grazie"..sono piccole grandi soddisfazioni...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh gia',e' come si entrasse in un altra diminsione. . .il mondo esterno fatto spesso di stress,problemi ecc e ecc. .non han spazio quando siam con loro. . .prevale una certa serenita' e un forte senso di benessere. . .l unica fregatura ( se si puo' chiamare così)e' che non dura sempre . . .e' solo funziona questo senso di ricaricarti o di rigenerarti quanto sei a stretto contatto co' la natura. . Lo sapete il massimo Dell energia che si avverte nell aria in che periodo e'?e non pensate mai che esagero. . .

francescodv

Maestro Giardinauta
wow ... Wow ... WOw ... WOW ...WOW

Non mi viene nientaltro da dire -nel senso che si rimane senza parole di fronte a tanta bellezza- magnifici e bravissima
:hands13::hands13::hands13:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se ti riferisci a me so di non essere tanta brava. . .dovevate esserci quando un anno ho sterminato con la potatura le vite del gallioppo. . .potandoli senza lasciar un solo occhio! Bassissimo. . .e un altro anno quando acquistai centinaia di piante cactus e grasse piccoline. . .che per crescere più veloce come agli alberi li ho messo letame! E il giorno dopo neanche l ombra. . .pero' ragazzi belli e' precisamente dal 2 febbraio in poi con l aumentare della luce del giorno di ogni anno che la natura si sveglia! E si percepisce soprattutto all alba e la sera. . .una forte carica nell aria. . .

francescodv

Maestro Giardinauta
No Mary, mi riferisco alle foto dei fiori di maupatamau.
Sorry pensavo fosse evidente.
In ogni caso anche tu sei bravissima, non si gestiscono 1500 mq di giardino, cosí .... Come viene, viene. Come va con la siccità ha piovuto in questi giorni? Quí da noi un paio di pomeriggi con acqua li ha fatti.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Niente neanche un goccio! E ha detto che fra poco arriviamo senza esagerare a 45 gradi! L inferno e' ancora avanti. . .ma siam duri a morir! Sai che abbiamo questa caratteristica qui vero?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Trovare il tempo e' un impresa ultimamente. . .pero' se si vuole veramente il tempo lo si trova. . .e' solo che questa nuova ondata di afa e caldo ti sfinisce senza far niente e quando fra poco arrivo nel guardino a lavorare . . .la mia paranoia non e' ad attaccare felicemente li ma ci devo solo ricucirei ad arrivare e pesantissimoooooooo mi capite?????

Maupatamau

Giardinauta
E' Primavera??? Siiiiiii....ecco le prime fioritureeee di quest'anno!!!

Viole e violette...

DSCN5747-1_zps808e49c3.jpg

DSCN5626_zps2b12f5fc.jpg

e la prima Gazania gigante:

DSCN5750-1_zps118fbf02.jpg

DSCN5749_zpsfdc711b3.jpg

Maupatamau

Giardinauta
La prima gazania che vedo a due teste!

Le mie due clematidi che crescono di anno in anno:

ed il mio tentativo, forse maldestro, di fare un bonsai di quercia!

claudia-

Aspirante Giardinauta
veramente complimenti....!!!!!!
un paradiso terrestre....come vorrei anch'io avere il giardino così ordinato..:) sarà molto piacevole vedere i risultati e rilassarsi dopo le tante fatiche accanto alle proprie opere d'arti...

Maupatamau

Giardinauta
Ti ringrazio per i complimenti! Effettivamente ci vuole tanto lavoro ed attenzione, non si finisce mai! Ma le soddisfazioni superano la fatica!!!

faunorosso

Giardinauta
Complimenti molto bello. Come dici tu, la bellezza che restituisce nel suo evolvere di stagione in stagione, supera ogni fatica.

Nevesole

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!! Hai un giardino splendido!!!!! Le ninfee!!! Sono meravigliose!!! Quasi quasi tento anche io!!!

Maupatamau

Giardinauta
Ti sta succedendo la stessa cosa che è accaduta a me...vedendo quelle degli altri, m'è venuta la smania! Sono meravigliose! Confermo!

Alto