• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL COLORE DI DICEMBRE DELLA RITA l. MONTALCINI

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti gli appassionati delle rose a cui approfitto per fare gli auguri di Natale e mostrarvi il viraggio del colore dal salmone/albicocca al rosa intenso che in dicembre ha assunto la Rita L. Montalcini (cosa molto comune nelle rose in autunno) che da più di un mese ha ripreso a fiorire instancabile e che rispetto alla primavera permane molto a lungo bella viva, tonica e vivida anche se è completamente in ombra da metà settembre.
Viva le rose d'inverno! Bye

La Rita in primavera (credo maggio 2013)


la Rita oggi 17 dicembre ore 16.00



il fiore centrale è sbocciato più di due settimane fa e solo adesso sta cominciando a spampinarsi un poco
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
bellissima....certo se non scrivevi che la seconda foto è di oggi ....chi poteva crederci....quest'anno è tutto veramente strano...
 

giordi

Giardinauta Senior
Grazie Clem!
Aggiungerei che non solo le rose quest'anno sono più generose. A dire il vero ho anche delle azalee in fiore, qualche Nasturzio e dei Pelargoni
L'anno scorso invece, se ricordi, fu un'annata folle. Fiorirono ininterrottamente da novembre fino ad aprile anche le Camelie Japonica.
 
Alto