• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

Apina

Giardinauta Senior
Ma gli afidi alla fine è facile debellarli ...io passo tutti i giorni e levo con le mani...
il problema forte è il mal bianco e la ticchiolatura..:banghead::banghead:
quest'anno in particolare,qui piove un giorno si e l'altro pure..:cry::cry: e slava zolfo rame ecc..:banghead:

Anche qui piove sempre :(
oggi pomeriggio di nuovo temporale con grandine, poca per fortuna.
Avevo giusto finito di tagliare l'erba...

Apina

Giardinauta Senior
Ciao Apina
Meravigliosa arancione!! L'ho scoperta al vivaio poco tempo fa, non sapevo ci fosse arancione, ed era bellissima. La tua è uguale, bellissima :love:
Ciao Platy,
non fa tanti fiori come le altre azalee, ma è uno spettacolo quando è fiorita.
Voglio provare a fare una talea, con le azalee non ci sono mai riuscita :(, ma adesso dovrebbe essere il periodo giusto :V

CLEMETIS68

Master Florello
Voglio provare a fare una talea, con le azalee non ci sono mai riuscita :(,

Se vuoi ti dico come faccio io ...mi ha insegnato una signora ,che ne ha centinaia...
Prendi un vaso rettangolare ...il più alto che trovi ,meglio di coccio ,metti sul fondo almeno 1o cm di terriccio ,poi metti la talea ,meglio i ributti nuovi che fa dopo la fioritura ...copri il tutto con un vetro alto 1 cm..io l'ho preso da un vetraio della misura del vaso , tieni all'ombra e controlli sempre che il terriccio sia umido ,risultato 8 su dieci..
io uso il radicante la signora ,non sa neanche casa sia:D

Platycodon

Florello
Ah io con le talee in generale (a parte talee di piante grasse) ho la negazione, prendono e poi muoiono, quante talee di roseeeeeeeeeeee che ho fatto, solo una decina hanno preso. E quelle che prendono lo fanno solo se non le pianto in vaso, ma le lascio nel terreno alla natura, farò sempre così.

Apina

Giardinauta Senior
Se vuoi ti dico come faccio io ...mi ha insegnato una signora ,che ne ha centinaia...
Prendi un vaso rettangolare ...il più alto che trovi ,meglio di coccio ,metti sul fondo almeno 1o cm di terriccio ,poi metti la talea ,meglio i ributti nuovi che fa dopo la fioritura ...copri il tutto con un vetro alto 1 cm..io l'ho preso da un vetraio della misura del vaso , tieni all'ombra e controlli sempre che il terriccio sia umido ,risultato 8 su dieci..
io uso il radicante la signora ,non sa neanche casa sia:D

Domani provo, grazie per il consiglio ;)

Apina

Giardinauta Senior
Ah io con le talee in generale (a parte talee di piante grasse) ho la negazione, prendono e poi muoiono, quante talee di roseeeeeeeeeeee che ho fatto, solo una decina hanno preso. E quelle che prendono lo fanno solo se non le pianto in vaso, ma le lascio nel terreno alla natura, farò sempre così.

Anche io non sono brava con le talee :(
Lo scorso anno ho fatto un mucchio di talee di rose, sembra abbiano radicato 3 o 4 :V
Ma non è ancora detto... :whistle:

Alto