• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

Green Globe

Aspirante Giardinauta

Quanto tempo ci mette prima di fiorire?
Mi spiego meglio: ho acquistato un' esemplare come la tua ormai tre anni fa, ma fin'ora non mi ha mai fiorito......la presi sul web e mi arrivo in un vaso tipo quelle rose, 8x8 (??)....prima la misi in un vascone.......poi l'anno scorso decisi di piantarla in piena terra.....vediamo se quest'anno fiorirà.......

Effepalindrome

Aspirante Giardinauta
Perché quella "brava persona" del mio vicino non lo gradiva, anche se non passava nella sua proprietà (notare che dietro c'è un muro... SUO, la rete metallica... MIA e ho anche messo della plastica per evitare che si arrampichi) e gli aveva tagliato la punta :devilish:
Per evitare parole, l'abbiamo tolto... tra l'altro facendo una fatica incredibile :mad: e piantato in un vasone.
Nello stesso posto è rinato e adesso lo teniamo basso, circa mt. 1,20-1,30.
Voglio vedere se prova di nuovo a toccarlo... :mazza:
Quello nel vaso quest'anno non ha fiorito, è già pieno di foglie, probabilmente farà qualche fiore più avanti, ma 2 anni fa era così :D

Vedi l'allegato 325139
perfetto per un bonsai big !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apina

Giardinauta Senior
Quanto tempo ci mette prima di fiorire?
Mi spiego meglio: ho acquistato un' esemplare come la tua ormai tre anni fa, ma fin'ora non mi ha mai fiorito......la presi sul web e mi arrivo in un vaso tipo quelle rose, 8x8 (??)....prima la misi in un vascone.......poi l'anno scorso decisi di piantarla in piena terra.....vediamo se quest'anno fiorirà.......
L'ho comprata a lidl diversi anni fa nei cartoccetti a 1,99€
Piantata in un vascone ai bordi di un porticato, riceveva poche ore di sole e infatti ha sempre stentato, al massimo faceva 3 o 4 fiori.
Due anni fa mi sono stufata, l'ho tolta dal vascone e messa direttamente in terra nell'orto.
Dallo scorso anno fiorisce molto di più, i fiori sono più grandi e belli e finalmente la pianta si sta ingrandendo :)
Secondo me anche la tua adesso che è in terra farà una bella fioritura (y)

erilla

Maestro Giardinauta
Mi sa che un giro al Lidl dovrei farlo anch'io ... bellissima la tua Gloxinia!!
:):V
Ho visto ora il tuo giardino ... una meraviglia! ... e che belle quelle fioriture viola ... glicine e serenella in primis ... così profumati! :love::love:
Buon pomeriggio, Apina ...
:ciao:

Mile

Florello Senior

Apina

Giardinauta Senior
Mi sa che un giro al Lidl dovrei farlo anch'io ... bellissima la tua Gloxinia!!
:):V
Ho visto ora il tuo giardino ... una meraviglia! ... e che belle quelle fioriture viola ... glicine e serenella in primis ... così profumati! :love::love:
Buon pomeriggio, Apina ...
:ciao:

Grazie, sì da lidl si trovano sempre delle belle piante a prezzi più che ragionevoli :)

Apina

Giardinauta Senior
Bellissime le tue Clematidi. Questa l'hai presa al Lidl? perchè anche a me non corrisponde a quella del cartellino,. Pensavo si aver comprato un piilu invece dai fiori sembra una polish spirit.
Bellissima anche la gloxinia. Complimenti

Ciao, sì anche questa è di lidl.
E' l'unica che ho preso l'anno scorso che non corrisponde al cartellino.
Intanto si sono aperti alcuni fiori della vera Rouge cardinal e la Star of India ha parecchi boccioli :)
Devo scaricare le foto sul pc ;)

Alto