• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il generatore di nebbia mi ha lasciato!

Emanuela_RM

Giardinauta
Dopo nemmeno due mesi dall'acquisto :burningma

Da questa mattina è in sciopero, il led è acceso quindi la corrente arriva ma nebbiolina zero :cry:

Ovviamente ne ho combinata una delle mie: ho diligentemente tenuto da parte il fogliettino con il codice del prodotto ma ho buttato lo scontrino, quindi non posso contare sulla garanzia.

Il livello dell'acqua è il solito, ho anche provato a sostituire la membrana ma non ho ottenuto risultati, non c'è nemmeno il "ribollio" dell'acqua che c'è normalmente quando è in funzione.

Prima di buttare il tutto (o tentare di riportarlo dove l'ho comprato, ma come già detto senza scontrino anche se sono cliente abituale non penso di avere speranze) qualcuno di voi che lo usa si è già trovato in una situazione simile e può darmi qualche soluzione?

zeug49

Florello Senior
Se é un umidificatore ad ultrasuoni , hai provato a togliere il calcare con anticalcareo e disincrostare il tutto ???? da come si comporta sembrerebbe un tubicino o qualcosa di otturato.
zeug

Emanuela_RM

Giardinauta
Se é un umidificatore ad ultrasuoni , hai provato a togliere il calcare con anticalcareo e disincrostare il tutto ???? da come si comporta sembrerebbe un tubicino o qualcosa di otturato.
zeug

No Zeug, è ad ultrasuoni ma si tratta di quei cilindretti che si immergono direttamente nell'acqua, questo:
q57.jpg

Ho sempre usato acqua ad osmosi inversa quindi non dovrebbe essere un problema di calcare :confuso:

Emanuela_RM

Giardinauta
Mi autoquoto... perchè non è durato molto, 10 minuti ed ha nuovamente smesso di funzionare :confuso:

Rieccomi qua, risolto:D

Mi sono limitata a riposizionare la pastiglia e stringere fino a fine corsa la ghiera che la tiene ferma nel suo alloggiamento. Ho chiuso gli occhi, incrociato le dita, attaccato la spina e MIRACOLO :eek:

@Erbazzone, si è quello che ho pensato anche io, anche se dovrebbe durare molto di più... solo che non funzionava nemmeno la nuova :burningma

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
il mio va 4 volte al giorno, mi dura all'incirca 4 mesi poi non c'è verso di farlo finzionare di nuovo, certo.. è cinese pagato sue soldi.

miciamimi

Maestro Giardinauta
io l'ho usato poco e niente, ma leggo che praticamente quasi tutti lo usano. mi sapete dire per quanto tempo lo fate funzionare? grazie

Emanuela_RM

Giardinauta
il mio va 4 volte al giorno, mi dura all'incirca 4 mesi poi non c'è verso di farlo finzionare di nuovo, certo.. è cinese pagato sue soldi.

Boh! L'ho comprato nel solito negozio di acquari... non so cosa intendi per due soldi, io l'ho pagato sui 25 euro, forse conviene comprare quelli cinesi "usa e getta" tanto a quanto sembra la resa è simile

io l'ho usato poco e niente, ma leggo che praticamente quasi tutti lo usano. mi sapete dire per quanto tempo lo fate funzionare? grazie

Un quarto d'ora la mattina, poi vado a lavorare e lo riaccendo un paio di volte nel pomeriggio per una decina di minuti.

C'è da dire però che negli ultimi 10 minuti con questo caldo l'ho usato molto di più perchè l'umidità era sempre bassina. Ma forse aveva già cominciato a lasciarmi e non me ne ero resa conto...

rootfellas

Florello
Boh! L'ho comprato nel solito negozio di acquari... non so cosa intendi per due soldi, io l'ho pagato sui 25 euro, forse conviene comprare quelli cinesi "usa e getta" tanto a quanto sembra la resa è simile

anche io ne comprai uno nel negozio di acquari, poi dato che comunque mi era durato poco lo stesso, ho deciso di prenderli dai cinesi che così anche se duran poco costano poco.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Miciamimi Ti posso dire che è molto comodo ,per me forse necessario altrimenti dovrei stare praticamente sempre con lo spruzzino in mano qui fa molto caldo,invece con il nebulizzatore regolo il timer e fa tutto lui !!io ho speso un pò di più ,ho comprato quello della chicco a ultrasuoni e a vapore freddo ...!

alcol

Bannato
Miciamimi Ti posso dire che è molto comodo ,per me forse necessario altrimenti dovrei stare praticamente sempre con lo spruzzino in mano qui fa molto caldo,invece con il nebulizzatore regolo il timer e fa tutto lui !!io ho speso un pò di più ,ho comprato quello della chicco a ultrasuoni e a vapore freddo ...!

E' MIO! E' MIO!

dove, dove, quando, perche', quanto costa, marca, modello e quanto porta di scarpe :food:

Vado in farmacia? CHICCO ............. :martello:

Dimmi tuttooooooooo ma proprio tutto tutto :D :love_4::love:

miciamimi

Maestro Giardinauta

lo usi anche per le piante all'esterno????:slow:

Emanuela_RM

Giardinauta
anche io ne comprai uno nel negozio di acquari, poi dato che comunque mi era durato poco lo stesso, ho deciso di prenderli dai cinesi che così anche se duran poco costano poco.

A saperlo non ci spendevo i soldi :lol:

Comunque oggi ha ripreso a funzionare... :confuso: in pochi minuti umidità all'80%. Mah...

Emanuela_RM

Giardinauta

Ho anche quello (non della chicco però), comprato per il bambino qualche anno fa e riciclato per le orchidee, infatti lo uso in inverno per le orchidee fuori dalla teca.
Ottima resa, Acceso per ore in 4 anni non mi ha mai dato problemi, ma per l'orchidario è un po' ingombrante

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ho anche quello (non della chicco però), comprato per il bambino qualche anno fa e riciclato per le orchidee, infatti lo uso in inverno per le orchidee fuori dalla teca.
Ottima resa, Acceso per ore in 4 anni non mi ha mai dato problemi, ma per l'orchidario è un po' ingombrante

mi avete convinta, però mi dite per quanto tempo lo fate funzionare e quante volte al giorno? vorrei provare per le mie zattere fuori dalla teca che con sto caldo mi costringono a stare sempre con lo spruzzino in mano:D

alcol

Bannato
x chi possa, stranamente, pensare che sia una burla:

------------------------------ sulla scheda di ANNA:
no no, non scherzo, ottimo, chicco! non cineserie che fanno corticircuiti!.
hai la cortesia di rilassarti ed aiutarmi?
necessiterei sapere tutto e come funziona, marca e modello per vedere la scheda su internet e capire bene per:

un eventuale molto possibile ACQUISTO!.

Grazie.
(se vorrai aiutarmi)
----------------------------------------------------------

IDEM CON PATATE x MANU! il tuo e' a vapore caldo, tiepido... come funziona? dove lo trovo? quanto costa e lo trovo in descrizione su internet visto che non m'inviti a vedere come funziona? :burginima:

IDEM CON PATATE x ROOT: mi potresti far vedere foto dell'apparato e che dovrei cercare dai cinesi romani? :lol: io preferirei la tipa della birra :eek:k07: ma visto che non se po', dammi i dettagli di quel "coso" :lol:

Grazie a tutti... :D :eek:k07:

Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
x chi possa, stranamente, pensare che sia una burla:

------------------------------ sulla scheda di ANNA:
no no, non scherzo, ottimo, chicco! non cineserie che fanno corticircuiti!.
hai la cortesia di rilassarti ed aiutarmi?
necessiterei sapere tutto e come funziona, marca e modello per vedere la scheda su internet e capire bene per:

un eventuale molto possibile ACQUISTO!.

Grazie.
(se vorrai aiutarmi)
----------------------------------------------------------

IDEM CON PATATE x MANU! il tuo e' a vapore caldo, tiepido... come funziona? dove lo trovo? quanto costa e lo trovo in descrizione su internet visto che non m'inviti a vedere come funziona? :burginima:

IDEM CON PATATE x ROOT: mi potresti far vedere foto dell'apparato e che dovrei cercare dai cinesi romani? :lol: io preferirei la tipa della birra :eek:k07: ma visto che non se po', dammi i dettagli di quel "coso" :lol:

Grazie a tutti... :D :eek:k07:
Ti avevo già risposto dove l'ho comprato ,quanto è costato, sulla scheda cè scritto che può stare acceso anche per tutta la notte in una camera da bimbo. il flusso del vapore può essere regolato ! @è vero che è ingombrante dentro un piccolo orchidario ,ma giorchidea mi aveva dato un suggerimento :metterlo all'esterno e fare un buco solo per il tubo!

Alto