• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Galgo

kinzica

Giardinauta Senior
Ho fatto girare l'appello e una mia amica di forum mi ha detto che una sua amica ne ha adottato uno, è tanto buono che sembra un gattino, mi ha detto che c'è un link in italiano ma che non se lo ricorda.

Grazie per l'interessamento Piera, e grazie anche per la testimonianza. Che si sappia in giro che questi poveri animali in realtà sono angeli travestiti da cani! :love_4:

kinzica

Giardinauta Senior
Ho visitato il sito e direi che mi pare un modo ottimo, per tutti quelli che sono interessati, di poter incontrare un nuovo amico.
Tralascio i commenti sulle solite immagini vergognose che anche lì si possono vedere, si tratta di una vergogna per l'intero genere umano.
Grazie di nuovo Piera!

Starla

Giardinauta Senior
Che cucciolona!!! Mamma mia che bella, io i cani me li mangerei! :food:
Già che ci sono, dal momento che la vedo alle prese con un vaso di aloe ti faccio la fatidica domanda... Come si comporta Starla con le tue piante? È che Kinzica le deve assaggiare tutte :cry: e le uniche due che schifa sono la menta e la pervinca :azz:
Ho visto in commercio dei prodotti "scacciacani", una specie di gel che se sparso intorno alle piante funziona come repellente.. E sinceramente non so se farne una scorta o aspettare pazientemente che alla signorina passi la cucciolaggine :confuso:

:love_4: (anche da Kinzica a Starla!)

:Saluto:

Starla mangia tantissima erba quando va in giro (al parco spesso le dico che è una capra perché se trova il punto giusto inizia a brucare e nulla la smuove dal suo lavoro) ma le mie piante non le guarda neanche!!! Non so perché... sarà che non ho un giardino e le mie piante sono tutte in vaso - e pochissime sono per terra - ma proprio sembra non le interessino. :D Che c... è?!?!? :lol:

Il cane di mia sorella invece è come il tuo... appena pianta qualcosa, dopo 2 minuti è là che raspa la terra (con immensa gioia di mia sorella). Però è ancora tanto cucciola e per quanto mi riguarda anche un po' troppo "abbandonata" a se stessa e quindi si sfoga facendo queste cose.

Hai mai provato a farti vedere MOLTO arrabbiata e triste per quello che ha fatto? E' una cosa difficilissima soprattutto perché poi ti vengono lì con la faccina da cane bastonato... gli occhioni languidi... il nasone che cerca coccole... è una tortura lo so!!! .. però a volte funziona!

kinzica

Giardinauta Senior
Che c... è?!?!? :lol:
Puoi dirlo ben forte! :lol:

Hai mai provato a farti vedere MOLTO arrabbiata e triste per quello che ha fatto? E' una cosa difficilissima soprattutto perché poi ti vengono lì con la faccina da cane bastonato... gli occhioni languidi... il nasone che cerca coccole... è una tortura lo so!!! .. però a volte funziona!

Mi ha vista arrabbiatissima e tristissima perchè specialmente nel caso della famosa bouganville per esempio, avevo come l'idea di una pianta con una gran voglia di vivere che era arrivata a casa mia striminzita e con le foglie giallognole ed in poco tempo si era trasformata in una bella piantona florida. Quando fa qualcosa del genere (sradicare una pianta, rubare e distruggere una maglietta, rifarsi i denti con un cellulare incautamente lasciato su un ripiano a quasi 2 metri di altezza (perchè la zozzona salta come una capretta) di solito reagisco con una bella sgridata con voce baritonale da far seguire a 10 minuti in cui la ignoro totalmente. Come hai ben detto allora mette su la sua migliore faccina da "sono un povero cane triste e sto seriamente prendendo in considerazione il fatto che tu non mi voglia più bene", ma appena tutto torna in pace ed armonia, già la vedi che pensa alla prossima invenzione... :martello2
Penso che l'unica cosa da fare sia accettare il martirio con pazienza.. :lol:

milla04

Maestro Giardinauta
Mamma mia, Kinzica, sono andata a vedere il sito e sono col cuore in gola, non avevo letto gli altri post e quindi non pensavo di vedere quelle foto.....
Purtroppo non ho la possibilità di adottare uno di quei cani, ho già una trovatella meravigliosa ma ho solo un terrazzo e devo vedermela da sola per tutto, ma ho partecipato alla petizione (speriamo che serva) e vedrò di spargere un pò la voce.
Onestamente non riesco più a trovare spazio dentro di me per sopportare queste crudeltà, davvero, sono anni che mi occupo di campagne animaliste, sostengo l'Oipa, la Lav e continuerò a farlo, ma sembra un fenomeno non arginabile, che anzi aumenta il proprio grado di crudeltà col passare del tempo.....:(

kinzica

Giardinauta Senior
Mamma mia, Kinzica, sono andata a vedere il sito e sono col cuore in gola, non avevo letto gli altri post e quindi non pensavo di vedere quelle foto.....
Purtroppo non ho la possibilità di adottare uno di quei cani, ho già una trovatella meravigliosa ma ho solo un terrazzo e devo vedermela da sola per tutto, ma ho partecipato alla petizione (speriamo che serva) e vedrò di spargere un pò la voce.
Onestamente non riesco più a trovare spazio dentro di me per sopportare queste crudeltà, davvero, sono anni che mi occupo di campagne animaliste, sostengo l'Oipa, la Lav e continuerò a farlo, ma sembra un fenomeno non arginabile, che anzi aumenta il proprio grado di crudeltà col passare del tempo.....:(

Ciao Milla, mi spiace davvero per le immagini orribili che hai dovuto sopportare, pensa che ogni volta che vado in qualche bosco o campagna, spero sempre (forse anche egoisticamente) di non trovare niente del genere, perchè probabilmente mi sentirei male.
Anche io firmo petizioni su petizioni, ma penso che nella pratica non serva a niente.
Quel che deve cambiare è il modo di pensare della gente, è inutile che ci sia una legge che mi mandi in galera se maltratto un animale perchè se per me è giusto e giustificabile farlo, non sarà certo una legge a cambiarmi. Continuerò a farlo senza farmi scoprire, tutto qui.

Alto