• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fringuello sulla finestra

Silene

Esperta di Cactacee
Anche il fringuello, vincendo la diffidenza verso le mangiatoie, ha deciso di lasciarsi tentare dalla palla di grasso e semi che attacco a quella situata fuori dalla finestra, seguendo le cince, il pettirosso e gli altri uccellini. :D

continua...

mammagiò

Apprendista Florello
Non ne avevo mai visti di fringuelli...solo sentito parlare. Sono davvero dei begli animaletti colorati..

Commelina

Master Florello
Ma quanto mi piace questa cosa delle mangiatoie. Il mio timore è che diventino mangiatoie per i miei gatti.... che per la verità sono sazi, ma ogni tanto trovo i resti di qualche preda sullo zerbino. Complimenti Silene. riuscire a fotografare un uccellino da così vicino è proprio una bella cosa. :)

nicola22

Giardinauta Senior
Bellissimo!!Mi congratulo con te.Da noi non se ne vedono più...compresi verdoni,cardellini e cinciallegre.Anche di passeri se ne vedono raramente.C'è solo un'invasione di maledette gazze che sterminano tutti gli altri.Mi hanno attaccato anche le colombe fino a costringermi a metterle in gabbia.
Oltre al problema dei piselli e fave..!!

Hamster

Aspirante Giardinauta
ma che bello:love: complimenti per il pensiero e per le foto. Io in genere in estate ho il balcone invaso dai passerotti, da qualche merlo e dalle tortore che vengono a pasteggiare nella ciotola del cane. Tequila è abituato alla loro presenza e non si sogna nemmeno lontanamente di infastidirli; anzi, quando esce e li vede ...rientra in casa! L'unica cosa che lo ha infastidito qualche anno fa è stato trovare degli uccellini che facevano il bagnetto nella ciotola dell'acqua ...ci guardava con l'occhione languido come a dire "ma non staranno esagerando?! Io quell'acqua me la devo bere!!" però sempre senza avvicinarsi a disturbarli

robmel

Giardinauta Senior
Si vede che da te mangiano bene : e' belllo cicciottello - all'inizio sospettoso, guardava verso la finestra :love:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutti. Ringrazio anche per le pref. :)

@ Commy, quando giravano i gatti in giardino, avevo messo una rete rigida rivolta all'ingiù attorno alla mangiatoia, così non ci potevano saltare sopra e non sono mai riusciti a prendere gli uccellini mentre mangiavano. :eek:k07:

hermioneat

Florello
Bello!!!!!!!! Patito non direi, anzi...ben pasciuto. D'altronde ha trovato il ristorante self service sempre aperto...
Qualche animaletto fortunato esiste ancora per fortuna... ciao

Alto