• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccellini nel mio giardino

MARINA201080

Giardinauta
ciao lilligen!
la mangiatoia l'ho messa circa 15 giorni fà, ho comprato una di quelle fatte a tubo di rete con due poggiatoi ... insieme ho preso una confezione di semi misti
che mi ricordo ci sono: miglio, canapa, spezzato mais, girasole, colza... alcuni più grandi altri più piccoli, c'era scritto che andavano bene per tutti gli uccelli più comuni pettirossi verdoni cince merli passeri scriccioli ... :confuso:
 

liligen

Florello
ciao lilligen!
la mangiatoia l'ho messa circa 15 giorni fà, ho comprato una di quelle fatte a tubo di rete con due poggiatoi ... insieme ho preso una confezione di semi misti
che mi ricordo ci sono: miglio, canapa, spezzato mais, girasole, colza... alcuni più grandi altri più piccoli, c'era scritto che andavano bene per tutti gli uccelli più comuni pettirossi verdoni cince merli passeri scriccioli ... :confuso:

Marina,

ho installato la mia prima mangiatoia l'inverno scorso.

Ero anche io preoccupata di non vedere uccellini ma un amico caro mi ha rassicurata.

15 giorni sono pochi quando non c'è mai stato mangiatoia in un posto.

C'è neve sul suolo, da te?

Se mettessi qualche semi di girasole al suolo, vicino alla mangiatoia, potrebbe aiutare gli uccellini a trovare la mangiatoia. Meglio farlo per poco tempo, per evitare la visita degli scoiattoli, per esempio.

Se ha piovuto o nevicato spesso sui semi non protetti, è possibile che non siano più buoni.
 

MARINA201080

Giardinauta
in effetti nessuno ha mai messo cibo x gli uccellini nei paraggi ... ho lasciato cadere qualche seme per terra riempiendola ma non c'è neve ... ed ha anche piovuto per qualche giorno dopo che l'ho messa :astonished:
meglio che li cambio allora!
Grazie dei consigli :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
puoi anche provare a metterla su un albero, invece che sulla siepe, qualcuno di quelli di passaggio potrebbe notarla e l'attenzione di altri verrebbe richiamata più facilmente.. cmq come ti han detto altri è tutta questione di tempo, vedrai che appena la scoprono avrai anche tu un ristorante affollatissimo! :)
 

MARINA201080

Giardinauta
purtroppo niente alberi nel mio giardino :cry: è appena un anno che abitiamo lì, abbiamo seminato l'erba in autunno (prima era una steppa brulla :rolleyes:) e piantato la siepe... in compenso mia suocera che stà in fianco ha praticamente un bosco di alberi ...una fila di tigli enormi che costeggia casa nostra e varie querce e cespugli vari ... sarà che non gradiscono il nostro giardino minimal? :storto: io continuo a prenderli per la gola :fischio:
 

G.altamurano

Florello Senior
wow quanti clienti al tuo ristorante!! :hands13::hands13: ma dopotutto è gratis! :lol: anche la struttura è fatta benissimo!!!! :hands13:
comunque...neve, gelo, pettirossi infreddoliti? io tutte ste cose quest'anno mi sa che me le posso solo sognare :sleep2:
 
Alto