• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fiore della mia Keferseinia Tolimensis

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Mare, è proprio bella la tua..... beh, qui necessita trovarle un nomignolo perchè ha un nome troppo complicato. Per fortuna lei invece non fa la snob e ti regala fiori a go go.
L'ho messa anch'io nella lista dei desideri ma vorrei sapere: può andare bene messa ad 1 mt di distanza dalla finestra esposta a nord? E' da serra fredda, calda o intermedia?
:Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
che bella mare!!
è già nella mia lista dei desideri ma come aussie vorrei saperer di che tipo di temperatura ha bisogno!!:love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti!!!
vi incollo le indicazioni di N&C
Origine: colombia - venezuela
Serra: intermedia
Luminosità: bassa

purtroppo non so se 1 metro dalla finestra a nord vada bene, non ho esperienza per dirlo.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!!!
vi incollo le indicazioni di N&C
Origine: colombia - venezuela
Serra: intermedia
Luminosità: bassa

purtroppo non so se 1 metro dalla finestra a nord vada bene, non ho esperienza per dirlo.

Grazie per le info che mi hai dato, sono più che sufficienti per capire che potrà essere mia. In previsione delle varie assenze da casa per vacanze, per ora mi astengo da fare altri acquisti ma a settembre non mi fermerà nessuno.
:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
é davvero bellissima!
:hands13::hands13::hands13:

Eccolo

picture.php


Gab92 mi aveva detto che era una macchina da fiori ma non pensavo fino a questo punto.
Una settimana dopo averla comprata ha cominciato a mettere i boccioli, se ho contato bene ne ho visti 5 e 2 si sono schiusi.
Mi piace moltissimo :froggie_r
Si intravedono anche 2 boccioli ancora chiusi :D
 

miaoo

Giardinauta Senior
Non credo tu debba andare lontano
http://www.orchideriadimorosolo.it/

Via La Preja, 8 - 21020
Morosolo di Casciago (VA)
Tel & Fax +39-0332820661

E' nel suo listino :Saluto:

caspita mare ma sei troppo avanti!!!:lol:
la tua kefer è giàsulla lista dei desideri che sta cercando di prendere forma il mio problema è solo questo: vorrei delle cose da posti diversi e non riesco ad arrangiare gli ordini!!!
vorrei ordinare delle flasker dal sito di roelke ma non so il tedesco e non so se sia il caso tentare con queste piantine così piccole.
poi vorrei una vanda e vedo che bianco di orchidee rare ne ha un sacco a prezzi competetitivi rispetto a varese.
poi devo comprare un regalo ad un'amica che si è sposata e pensavo di fare un salto da riboni a varese (da riboni ci so arrivare da sola, da pozzi mi ci devono portare!!!)
il fatto è che se devo fare un'ordine mi conviene mettere insieme un pò di cose viste le spese di spedizione..
morale mi sono incartata!! o compro duecento piante da venti vivai diversi o non so !!!
consigli??:confuso:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao mare, la tua piccina è veramente molto bella, ma davvero bellissimissima :love:, e a quanto ho letto in questo post ti regalerà fantastiche fioriture. :flower::flower::flower:

anche a me piacerebbe averne una ma mi sa che è molto grande...
... quali sono le sue dimensioni??? :confused:
Io non ho molto posto in casa...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao mare, la tua piccina è veramente molto bella, ma davvero bellissimissima :love:, e a quanto ho letto in questo post ti regalerà fantastiche fioriture. :flower::flower::flower:

anche a me piacerebbe averne una ma mi sa che è molto grande...
... quali sono le sue dimensioni??? :confused:
Io non ho molto posto in casa...

Tranquilla è piccola in larghezza occupa meno spazio di una phal perchè le foglie vanno verso l'alto.
guarda la foto è un vaso da 10 cm

KEFERSTEINIA_TOLIMENSIS.jpg
 
Alto