• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fiore della mia Keferseinia Tolimensis

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il fiore della mia Kefersteinia Tolimensis

Eccolo

picture.php


Gab92 mi aveva detto che era una macchina da fiori ma non pensavo fino a questo punto.
Una settimana dopo averla comprata ha cominciato a mettere i boccioli, se ho contato bene ne ho visti 5 e 2 si sono schiusi.
Mi piace moltissimo :froggie_r
Si intravedono anche 2 boccioli ancora chiusi :D
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Eccolo

picture.php


Gab92 mi aveva detto che era una macchina da fiori ma non pensavo fino a questo punto.
Una settimana dopo averla comprata ha cominciato a mettere i boccioli, se ho contato bene ne ho visti 5 e 2 si sono schiusi.
Mi piace moltissimo :froggie_r
Si intravedono anche 2 boccioli ancora chiusi :D

Da fiaba !!!! é splendida...la segno nel mio elenchino futuro !!!!Complimenti !!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Hola Roberto
É molto bello .... sento fortunato
Felicidades
Ciao:Saluto:

Grazie Ana Patricia, è vero è un bel periodo per le mie orchidee :hehe:

Da fiaba !!!! é splendida...la segno nel mio elenchino futuro !!!!Complimenti !!!
zeug

Devo dirti che ne vale proprio la pena è una pianta molto generosa anche in termini di vegetazione, infatti ci sono anche 3 o 4 nuovi germogli che fanno capolino :hands13:

bellissima Complimenti Roby!

Grazie Roddy :eek:k07:
 

desi655

Florello
Bravo Mare,complimenti!!Che fiore molto carino e particolare!!Se riesci magari poi a fare una foto di quando si schiudono gli altri...:eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie desi, certo posto la foto con più fiori aperti e anche con la pianta. :D
 

marciopop

Giardinauta
complimenti è una delle prime botaniche che ho avuto e mi piace tantissimo...preparati a ricevere molti fiori da questa pianta :D
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Che bella, che bella!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Dove l'hai presa? E' difficile da coltivare? L'avrai scritto sicuramente da qualche altra parte ma non ho visto la discussione....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissima Robbè!!!!!

Scusa!!!! mi puoi scrivere il nome intero di questa botanica, vorrei acquistarla anch'io......:):hands13:

Ciao Giuseppe si chiama Kefersteinia tolimensis, nome apparentemente semplice ma che non mi vuole entrare in zucca.

Che bella, che bella!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Dove l'hai presa? E' difficile da coltivare? L'avrai scritto sicuramente da qualche altra parte ma non ho visto la discussione....

flowerchild L'ho comprata da N&C a monteporzi catone, ma è comunque nel loro catalogo quindi non avrai difficoltà a trovarla.
So che desidera una buona umidità e luce bassa.
Per ora no ho visto difficoltà. Mi ha detto Nardotto che devo stare attento in inverno a non esagerare con l'acqua e il substrato deve asciugare tra una annaffiatura e l'altra.

Io per ora l'ho messa nella teca, poi vedrò come si comporta fuori, ma non ora ora voglio che mi dia una miriade di fiori.

X marciopop
Gab92 e Dragon mi avevano consigliato questa pianta proprio perchè era molto generosa, ho fatto proprio bene a chiedere consiglio :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
tanri fiori...facile....allra la metto nella lista dei desoderi....
raccontaci qualcosa mare...ciao mg

MG è appena un mese che l'ho comprata, non ho fatto altro che tenerla vicino alla finestra con un tenda che scherma il sole del mattino, poi l'avrò annaffiata non più di 2 volte e concimata altre 2 volte, in pratica una volta a settimana.
E' una pianta molto accestita, i fiori partono un po da tutte le parti, sia dall'interno delle ascelle delle foglie che dall'esterno, pare dal piede.
A me pare che abbia già fiorito in passato perchè vedo degli steletti minuscoli rinsecchiti, e credo che fiorisca più volte dalla stessa vegetazione, ma questo può confermarlo o smentirlo marciopop.

:Saluto:
 

marciopop

Giardinauta
A me pare che abbia già fiorito in passato perchè vedo degli steletti minuscoli rinsecchiti, e credo che fiorisca più volte dalla stessa vegetazione, ma questo può confermarlo o smentirlo marciopop.
si, la mia ha emesso fiori in continuazione dalle stesse vegetazioni per mesi e mesi..
 
Alto