• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

antylopenera

Apprendista Florello
[video]http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=38995-5313#video[/video]

L' ho visto stasera.
Nonostante l' aria allegra del trailer
(data molto dalla musichetta di sottofondo),
l' ho trovato di un drammatico scioccante...... :cry:
Grandissimo versatilissimo De niro! :hands13:

Olmo60

Guru Master Florello
Per le super-romantiche : "L'amore ai tempi del colera" tratto dal libro del grande Gabriel Garcia Marquez:love:

bello, ma il libro per me è insuperabile, perchè Garcia Marquez ha uno stile che difficilmente può essere "trasportato" in una pellicola...è troppo "visionario"....!!!

Olmo60

Guru Master Florello
L'avete visto sere fa alle 02:15 "L'uomo del treno?"..era tanto tempo che lo volevo vedere, così non me lo sono perso...davvero notevole, con due personaggi antitetici, ma umanissimi e un Jonny Hallidey ancora fascinosissimo...era dai tempi di Silvie Vartan che non lo rivedevo.(brividi....!!)

Cucciolotta

Giardinauta
bello, ma il libro per me è insuperabile, perchè Garcia Marquez ha uno stile che difficilmente può essere "trasportato" in una pellicola...è troppo "visionario"....!!!

Concordo in pieno... Marquez racconta l'animo umano fin nelle più piccole pieghe, spesso divaga sul passato dei personaggi per spiegarne le scelte presenti, i suoi libri sono ricchi di personaggi che compaiono solo per poche pagine... trasponderlo in un film è praticamente impossibile...

Violetta516

Maestro Giardinauta
proprio così, tanto è vero che nessuno a quanto mi risulta ha mai osato concepire un film dal suo capolavoro: "cent'anni di solitudine", con l'immenso materiale narrativo che contiene e l'enorme quantità di personaggi. La prima volta che l'ho letto ho dovuto disegnare l'albero genealogico perché con tutti quegli Aureliani e Josè Arcadio e Ursule e Remedios, faticavo a seguire le varie storie. L'ho letto altre volte da allora restando sempre vittima del suo incanto.

GeneROSA

Giardinauta
[video]http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=38995-5313#video[/video]

L' ho visto stasera.
Nonostante l' aria allegra del trailer
(data molto dalla musichetta di sottofondo),
l' ho trovato di un drammatico scioccante...... :cry:
Grandissimo versatilissimo De niro! :hands13:

Proprio qualche giorno fa ho citato il vecchio " Stanno tutti bene" con un favoloso Mas*****nni.. sono curiosa di vedere questa nuova versione..

vero..

L'avete visto sere fa alle 02:15 "L'uomo del treno?"..era tanto tempo che lo volevo vedere, così non me lo sono perso...davvero notevole, con due personaggi antitetici, ma umanissimi e un Jonny Hallidey ancora fascinosissimo...era dai tempi di Silvie Vartan che non lo rivedevo.(brividi....!!)

Me lo sono perso.. vedrò di recuperarlo, grazie per l'indicazione!
Concordo in pieno... Marquez racconta l'animo umano fin nelle più piccole pieghe, spesso divaga sul passato dei personaggi per spiegarne le scelte presenti, i suoi libri sono ricchi di personaggi che compaiono solo per poche pagine... trasponderlo in un film è praticamente impossibile...

La trasposizione cinematografica di un libro, ha sempre troppi limiti !
proprio così, tanto è vero che nessuno a quanto mi risulta ha mai osato concepire un film dal suo capolavoro: "cent'anni di solitudine", con l'immenso materiale narrativo che contiene e l'enorme quantità di personaggi. La prima volta che l'ho letto ho dovuto disegnare l'albero genealogico perché con tutti quegli Aureliani e Josè Arcadio e Ursule e Remedios, faticavo a seguire le varie storie. L'ho letto altre volte da allora restando sempre vittima del suo incanto.
meraviglioso!

Violetta516

Maestro Giardinauta
io non ho mai visto né il vecchio né il nuovo "Stanno Tutti Bene"...devo recuperarli assolutamente!

I film interessanti presentati a Cannes che cercherò di vedere nelle prossime settimane:
1) The Three of Life di Terence Malick, vincitore della Palma D'Oro come miglior film;
2) This must be the place di paolo sorrentino;
3) Corpo celeste di Alice Rohrwacher
4) Melancholia di Lars Von Trier
5) Midnight in paris di Woody Allen
ma anche quello di Almodovar (ho letto che è un thriller, spero che abbia cambiato un pò registro dagli ultimi film), Il ragazzo in Bicicletta dei Fratelli Dardenne premio della giuria ex aequo, poi Kaurismaki, Kim Ki Duk, Takashi Miike con Hara-Kiri e il film di jodie foster con mel gibson "mr. beaver"...
Il problema è che molti di questi film se pure li programmeranno sarà in una sala soltanto per al massimo una settimana e non sarà facile vederli tutti...

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Chi di voi ha visto "Il divo" di Sorrentino..? a me ha spiazzato...molto originale il montaggio e la fotografia: i veri pilastri del film."anomalo"

Per chi ama i grandi sentimenti raccontati senza "sentimentalismo" consiglio senz'altro "La strada verso casa" di Zhang Yimou...di questo autore cinese ho visto tutto quello che ha fatto, ma questo film per me è l'eccellenza...

GeneROSA

Giardinauta
io non ho mai visto né il vecchio né il nuovo "Stanno Tutti Bene"...devo recuperarli assolutamente!

I film interessanti presentati a Cannes che cercherò di vedere nelle prossime settimane:
1) The Three of Life di Terence Malick, vincitore della Palma D'Oro come miglior film;
2) This must be the place di paolo sorrentino;
3) Corpo celeste di Alice Rohrwacher
4) Melancholia di Lars Von Trier
5) Midnight in paris di Woody Allen
ma anche quello di Almodovar (ho letto che è un thriller, spero che abbia cambiato un pò registro dagli ultimi film), Il ragazzo in Bicicletta dei Fratelli Dardenne premio della giuria ex aequo, poi Kaurismaki, Kim Ki Duk, Takashi Miike con Hara-Kiri e il film di jodie foster con mel gibson "mr. beaver"...
Il problema è che molti di questi film se pure li programmeranno sarà in una sala soltanto per al massimo una settimana e non sarà facile vederli tutti...

grazie per l'interessante carrellata di film, hai ragione tu, come sempre non resteranno a lungo in programmazione nelle sale, molto spesso mi è capitato di vedermeli poi dopo tempo in affitto dalle videoteche..

Chi di voi ha visto "Il divo" di Sorrentino..? a me ha spiazzato...molto originale il montaggio e la fotografia: i veri pilastri del film."anomalo"

Per chi ama i grandi sentimenti raccontati senza "sentimentalismo" consiglio senz'altro "La strada verso casa" di Zhang Yimou...di questo autore cinese ho visto tutto quello che ha fatto, ma questo film per me è l'eccellenza...

Il divo non è il film ispirato dalla vita di Andreotti ? me lo sono perso, ma posso sempre recuperare.
Ho letto poco fa la trama su Wikipedia de "La strada verso casa" mi sembra assai interessante, ho raccolto un gran numero di titoli dalle vostre segnalazioni in questo periodo!!

Nicki.ta

Giardinauta
Se ti e' piaciuto il film "la storia infinita" dovresti leggere il libro.... non c'e' paragone, al confronto il film e'una cosina per bambini...e poi, povero fortunadrago, che brutta fine ha fatto trasformato in un peluche !!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
tutta la filmografia di Nikita Michalkov...."Sole ingannatore", "Partitura incompiuta per pianola meccanica" "Oblomov"...Oci Ciornie...tra i migliori...

Olmo60

Guru Master Florello
"Cosa sono le nuvole"...episodio tratto da "Capriccio all'italiana" di Pasolini
"La terra vista dalla luna"...episodio tratto da "Le streghe" di Pasolini
"La Ricotta"...episodio tratto da "Ro.Go.Pag" di Pasolini
"Appunti per un'Orestiade Africana" di Pasolini (film-documentario)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Il Sole Ingannatore di Nikita Mikhalkov è bellissimo...gli altri non li ho ancora visti. Invece Zhang Yimou mi piaceva tanto, ho visto alcuni dei suoi primi film: "Lanterne Rosse", "Ju Dou", "La storia di Qiu Ju", "Keep Cool", "Non uno di meno"...dopo l'ho un pò perso di vista. Restando in Cina ricordo anche "addio mia concubina" e "le tentazioni della luna" di Chen Kaige. Poi "La Tigre e il Dragone" di Ang Lee, meraviglioso! Prima riuscivo ad andare molto di più al cinema...non me ne perdevo uno...

daria

Master Florello
Il Paziente Inglese - Anthony Minghella - 1996

filmone in stile epico...melodrammatico, lungo, splendida fotografia, ottimo cast:
Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas, Juliette Binoche, Willem Dafoe - colonna sonora struggente

PS. com'e' che quando propongo di rivederlo mi si crea il vuoto intorno?...:rolleyes: :D
tze'! incompetent :eek:k07:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Chi ha visto "Il pianista"?...una storia terribile e secondo me, più "asciutto"(e recitato benissimo) di "Shlinder list" che sul finale (secondo me) scade un pò come spesso succede nei film americani...

Alto