• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

Diletta

Maestro Giardinauta
adoro il miglio verde! nonostante tutto, un film pieno di speranza. Le chicche di stasera: the blues brothers e animal house...magnifici!!! da morire dal ridere. il cast poi de i blues brothers è impressionante! "io ballo da sola" di bertolucci. in assoluto uno dei film che più mi ha segnato. il silenzio degli innocenti. "Amabili resti" ancora ho i brividi e piango DISPERATA al sol pensiero. ma è pazzesco. Se poi hai una filgia femmina come me...oltre al pianista, bhe allora ti piega! "l'uomo che sussurrava ai cavalli"...e "l'uomo che fissa le capre". quest'ultimo una sorpresa, davvero. moulin rouge! adoro le due voci che cantano!! ewan e la rossa. e chiudo, per stasera con 2 must: "il mio nome è sam" film preferito di mio marito (come si può non amare e stimare alla follia un uomo che adora questo film???) e "Dragonfly" con kevin Costner... stasera li ho scritti di getto e col cuore...sono giorni particolari per me ed ho i sensi allertati a mille...buona notte!

Olmo60

Guru Master Florello
un film interessante stasera in tv : " Si può fare" con un eccellente Claudio Bisio.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56263

Che coincidenza....volevo proprio scrivere di questo film che ho appena finito di vedere....mi ha fatto piangere (e mi asciugavo di nascosto gli occhi) per la grande umanità di queste persone....Attori scelti molto bene, Bisio mi ha stupito per lo spessore che ha saputo dare al suo personaggio, ma mi è piaciuto anche perchè quando stavo in Toscana, tutti gli anni venivano in "ferie" al mio paese, un gruppo di una trentina di ragazzi malati di mente, con i loro assistenti. Avevamo fatto amicizia con loro, e in questo film, davvero, i personaggi si assomigliavano a quei ragazzi...C'erano dei giorni che "sembravano" assolutamente normali, avevano delle risposte anche molto intelligenti e argute...Una sera, a cena, io servivo loro il contorno a della carne e con me l'assistente chiedeva loro: la vuoi la verdura?...uno di loro, a testa bassa, si rifiutava di mangiarla e l'assistente insisteva...ad un certo punto l'assistente, stringendogli un braccio, a uno di questi, gli fa: dai, mangia la verdura, che ti fa bene.... dai, guarda che è buona, non sarai mica matto a rifiutarla.....allora quel ragazzo ha alzato la testa e guardandolo dritto negli occhi gli ha risposto:" se non ero matto, non ero qui con te!"......Uno spettacolo...!!!

GeneROSA

Giardinauta
adoro il miglio verde! nonostante tutto, un film pieno di speranza. Le chicche di stasera: the blues brothers e animal house...magnifici!!! da morire dal ridere. il cast poi de i blues brothers è impressionante! "io ballo da sola" di bertolucci. in assoluto uno dei film che più mi ha segnato. il silenzio degli innocenti. "Amabili resti" ancora ho i brividi e piango DISPERATA al sol pensiero. ma è pazzesco. Se poi hai una filgia femmina come me...oltre al pianista, bhe allora ti piega! "l'uomo che sussurrava ai cavalli"...e "l'uomo che fissa le capre". quest'ultimo una sorpresa, davvero. moulin rouge! adoro le due voci che cantano!! ewan e la rossa. e chiudo, per stasera con 2 must: "il mio nome è sam" film preferito di mio marito (come si può non amare e stimare alla follia un uomo che adora questo film???) e "Dragonfly" con kevin Costner... stasera li ho scritti di getto e col cuore...sono giorni particolari per me ed ho i sensi allertati a mille...buona notte!

Diletta ieri sera eri un fiume in piena !!
Condivido la grandiosità di Blue Brothers, Io ballo da sola, Moulin rouge, Il mio nome è Sam.
Dragonfly non l'ho visto, annoto e lo certo.
buon venerdì !

Che coincidenza....volevo proprio scrivere di questo film che ho appena finito di vedere....mi ha fatto piangere (e mi asciugavo di nascosto gli occhi) per la grande umanità di queste persone....Attori scelti molto bene, Bisio mi ha stupito per lo spessore che ha saputo dare al suo personaggio, ma mi è piaciuto anche perchè quando stavo in Toscana, tutti gli anni venivano in "ferie" al mio paese, un gruppo di una trentina di ragazzi malati di mente, con i loro assistenti. Avevamo fatto amicizia con loro, e in questo film, davvero, i personaggi si assomigliavano a quei ragazzi...C'erano dei giorni che "sembravano" assolutamente normali, avevano delle risposte anche molto intelligenti e argute...Una sera, a cena, io servivo loro il contorno a della carne e con me l'assistente chiedeva loro: la vuoi la verdura?...uno di loro, a testa bassa, si rifiutava di mangiarla e l'assistente insisteva...ad un certo punto l'assistente, stringendogli un braccio, a uno di questi, gli fa: dai, mangia la verdura, che ti fa bene.... dai, guarda che è buona, non sarai mica matto a rifiutarla.....allora quel ragazzo ha alzato la testa e guardandolo dritto negli occhi gli ha risposto:" se non ero matto, non ero qui con te!"......Uno spettacolo...!!!

Hai ragione Bisio da in questo film una prova eccellente. Ho visto questo film tempo fa è lo trovato intenso e profondo
appartiene a quella schiera di film che passano velocemente nelle sale, peccato però, anche a me ha fatto riflettere,
spesso ignoriamo certe realtà o meglio tutto ciò che non ci tocca direttamente, buona giornata!

daria

Master Florello

Che bella carrellata Diletta! mi sono passati davanti tutti velocemente in random :inc: wow! :D

Amabili resti, non lo dimentichero' facilmente, sarei tentata dal farmi straziare anche dalle parole scritte, ma esito,poiche' affronta un tema, quello della violenza sui minori, al quale spetta un podio senza eguali per efferatezza :(

Tu per caso hai letto il romanzo dal quale e' tratto?

GeneROSA

Giardinauta
Io il film non l'ho visto, ma mi piacerebbe leggere prima il libro. Come forse abbiamo già sottolineato i libri hanno un altro spessore ( in tutti i sensi!) spesso mi trovo delusa quando ne vedo la trasposizione cinematografica.
Oggi scelgo "La musica del cuore" con la bravissima Meryl Streep :love:

daria

Master Florello
la tripletta di oggi:

La mia Africa...collegamento automatico appena leggo il nome di Meryl Streep -talento da vendere-

L'Uomo bicentenario... film lunghissimo e struggente tratto da un romanzo del grande Asimov

e siccome Asimov non mi basta mai ci aggiungo anche: Viaggio allucinante-quello del sottomarino miniaturizzato all'interno del corpo umano- mitico film degli anni sessanta, innovativo per i tempi, spassoso e che riguardo sempre volentieri :tupitupi:

buona serata a tutti :)

GeneROSA

Giardinauta
la tripletta di oggi:

La mia Africa...collegamento automatico appena leggo il nome di Meryl Streep -talento da vendere-

L'Uomo bicentenario... film lunghissimo e struggente tratto da un romanzo del grande Asimov

e siccome Asimov non mi basta mai ci aggiungo anche: Viaggio allucinante-quello del sottomarino miniaturizzato all'interno del corpo umano- mitico film degli anni sessanta, innovativo per i tempi, spassoso e che riguardo sempre volentieri :tupitupi:

buona serata a tutti :)
Anche tu una fan di Meryl Streep ?! La adoro semplicemente.
Bellissimo La mia Africa ( una colonna sonora stupenda tra l'altro). Di Meryl Streep rivedo sempre con piacere anche La scelta di Sophie.
L'Uomo bicentenario non lo conosco..e già mi sono incuriosita! Viaggio allucinante lo ricordo eccome, ero piccola ma ne ero rimasta affascinata! Chissà se è ancora in circolazione ?!
Buona serata!:flower:

Diletta

Maestro Giardinauta
Che bella carrellata Diletta! mi sono passati davanti tutti velocemente in random :inc: wow! :D

Amabili resti, non lo dimentichero' facilmente, sarei tentata dal farmi straziare anche dalle parole scritte, ma esito,poiche' affronta un tema, quello della violenza sui minori, al quale spetta un podio senza eguali per efferatezza :(

l'ho comperato...è in un angolino che aspetta che io mi senta abbastanza forte per leggerlo!!!

GeneROSA

Giardinauta
oggi mi son rivista l'albero di antonia... grazi per avermelo riportato alla memoria

questo 3D funziona un pò di così anche per me! Spesso infatti rivedo dei film che vengono citati..e non solo per quelli che non conosco leggo la trama e se mi possono interessare li cerco! un saluto!
Un film che porto 'dentro': Betty Blue di Jean-Jacques Beineix.
Un film per me davvero bello: Il grande Lebowski di Coen.
Conosco betty Blue, un bel film.. Il grande lebowski mi ha incuriosita, grazie per la segnalazione !!

ortensia_12

Giardinauta

A mio avviso il libro di Alice Sebold (Amabili resti) è molto più interessante del film, anche perchè mette bene in luce come il signor Harvey sia un maniaco omicida e, come secondaria 'devianza' vi sia una parafilia. Nel film tutto questo si perde spinti dall'emotività della violenza alla bambina. Invece, sempre a parer mio, ne il cacciatore di aquiloni (per restare in tema), il film supera il libro, grazie all'attore che interpreta Hassan (l'amico hazara), che ha saputo magistralmente interpretare l'impossibilità della reazione e la rassegnazione che ne deriva.

daria

Master Florello
Anche tu una fan di Meryl Streep ?! La adoro semplicemente.
Bellissimo La mia Africa ( una colonna sonora stupenda tra l'altro). Di Meryl Streep rivedo sempre con piacere anche La scelta di Sophie.
L'Uomo bicentenario non lo conosco..e già mi sono incuriosita! Viaggio allucinante lo ricordo eccome, ero piccola ma ne ero rimasta affascinata! Chissà se è ancora in circolazione ?!
Buona serata!:flower:

di Meryl Streep mi piace la versatilita', ogni ruolo, drammatico o brillante che sia sembra essere tagliato apposta per lei: "Il Dubbio" -"Il Diavolo veste Prada" ...

Molto bello La scelta di Sophie.
Ti segnalo, se non l'hai visto, The Hours,film tutto al femminile, Meryl Streep, una irriconoscibile Nicole Kidman -ad interpretare il pesante ruolo di Virginia Woolf...povera- e Julianne Moore attrice raffinata e poco...usata :rolleyes: :)
attenzione! film cervellotico e leggermente deprimente da guardare quando il tono dell'umore e' alto :eek:k07:
:Saluto:

Alto