Micia...Nauta sembra davvero interessante...ma è già uscito nelle sale?
Dev'essere davvero bello, perso anche questo ma cercherò di recuperarlo. Di Jane Campion mi è piaciuto molto, a parte Lezioni di Piano, anche Holy Smoke con Harvey Keitel e Kate Winslet.
tutti bellissimi sebbene, ma è solo colpa mia, non riesca a piacermi Kieslowsky. Del resto ho visto solo la trilogia citata da te, prima o poi mi cimenterò con il Decalogo ma forse è proprio il suo linguaggio a non essere nelle mie corde e peggio per me naturalmente. Natural born killers è in assoluto uno dei miei film preferiti...lo rivedrei all'infinito. La prima volta uscii dal cinema incredula su quello che avevo appena visto...una gioia per gli occhi...è unico, al di là di ogni genere, geniale nel modo in cui fa uso di qualunque tipo di mezzo espressivo, dal fumetto alla sit com, dal bianco e nero al colore esasperato, dai mesaggi subliminali, alle scritte in sovraimpressione. Ferocemente critico e satirico sul sistema americano, sull'uso dei media, sul sistema carcerario. I personaggi quasi tutti distorti ed esasperati fino alla caricatura grottesca, azzerano qualunque distinzione tra buoni e cattivi, nessuno si salva. A completare il quadro perfetto gli attori sono tutti grandissimi: Woody Harrelson, Juliette Lewis, Tommy Lee Jones, Robert Downey Junior, Tom Sizemore. Direi, con i dovuti distinguo, che potrebbe essere l'arancia meccanica degli anni 90.