• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il diserbo del prato: metodologie e prodotti

Giobbell

Aspirante Giardinauta
Salve!
Scrivo per chiedere info in merito a questa infestante. Che genere è? Ho già fatto foxtail ma è piovuto 5 ore dopo... in modo inaspettato...
 

CESARE-5519

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vi leggo gia da molto tempo ma senza mai partecipare attivamente, oggi vi scrivo perchè su un piccolo pezzo di terreno appena acquisito ho trovato una situazione abbastanza pietosa che non so proprio come trattare.
è strapieno di erbacce, erba veramente poca..... ai lati ci sono delle rose niente male da una parte e dall'altra una bella photinya. in oltre c'e un arbusto di origano, una salvia un rosmarino e del basilico (che non so da dove arrivi) per il resto la situazione è realmente pessima. allego qualche foto del terreno
https://photos.google.com/photo/AF1QipOZEbaV8Hd8gkg-7FlPTuP0oCtxriZvfWyNLDee
https://photos.google.com/photo/AF1QipP2eYI9H9oEurWgCy4Sp8CrswX50rbUQVtM1EhD
https://photos.google.com/photo/AF1QipOJCdBhweCUzhVICvvUYkwkcApgyl-i9Uq_OWHd
https://photos.google.com/photo/AF1QipNFqRqFSs_Ql203MzajcR37k5FanCj2-n9qqrkO
https://photos.google.com/photo/AF1QipPlFqqJQqNcz6hksq4-eyP-Wlc2otbe_0lFLWlx
https://photos.google.com/photo/AF1QipPJDk_15tArLKl4n4u2W4jlnQoPPxZFl7vvRsaB

spero che vada bene così. grazie mille a chiunque mi possa aiutare
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Putroppo le foto che hai messo non si aprono.. dice errore. Prova a caricarle in altri modi..
 

faffino10

Aspirante Giardinauta
Buon sabato a tutti!
In alcune zone del prato mi è nato (nuovamente) un'infestante a foglia stretta. In piccoli punti ho proceduto con il diserbo selettivo, mentre in un paio di zone più ampie sono dubbioso: meglio lasciarlo ormai e pensare ad un intervento a settembre o agire avendo poi una parte in cui non potrò traseminare? Non credo il prato riesca a chiudere zone così ampie in questo periodo...voi che mi suggerite di fare?
edb8ac2f25b504b01d732d2bd90eeaec.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Diserba selettivamente sì. Quel pabbio se libero di crescere in estate tenderebbe a soffocarti buona parte del prato "sano"..
 
Alto