Ciao a tutti! Ho da poco acquisito un piccolo cortile con delle aiuole ed una in particolare mi preoccupa particolarmente. E' grande circa 50 cm per tre metri ed è esposta al sole dalle 14 alle 17 a causa di un muro e una tettoia che ostacola i raggi solari. Poco tempo fa ho intercettato un camioncino della manutenzione aiuole di Milano e mi sono fatta regalare circa 50 bulbi di narcisi (ne buttano a quintali e se riuscite ad intercettarli fateveli regalare! sono bulbi giganteschi e bellissimi!!!). Vorrei piantare una parte di bulbi in quest'aiuola ma per non lasciarla sfornita per il resto delle stagioni vorrei piantare una tappezzante non troppo alta (10-15 cm) per creare un effetto sempreverde. Mi sono quindi posta due problemi:
1-I narcisi cresceranno tra le foglie della tappezzante o risentiranno di questa presenza?
2- Quale tappezzante mettere? mi piace molto l'asarum europaeum, ma sono incerta sulla riuscita dell'esperimento!
Grazie a tutti per l'attenzione, questo forum mi dà un sacco di spunti e di risposte! :flower:
1-I narcisi cresceranno tra le foglie della tappezzante o risentiranno di questa presenza?
2- Quale tappezzante mettere? mi piace molto l'asarum europaeum, ma sono incerta sulla riuscita dell'esperimento!
Grazie a tutti per l'attenzione, questo forum mi dà un sacco di spunti e di risposte! :flower: