• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dilemma della tappezzante adatta!

burlana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho da poco acquisito un piccolo cortile con delle aiuole ed una in particolare mi preoccupa particolarmente. E' grande circa 50 cm per tre metri ed è esposta al sole dalle 14 alle 17 a causa di un muro e una tettoia che ostacola i raggi solari. Poco tempo fa ho intercettato un camioncino della manutenzione aiuole di Milano e mi sono fatta regalare circa 50 bulbi di narcisi (ne buttano a quintali e se riuscite ad intercettarli fateveli regalare! sono bulbi giganteschi e bellissimi!!!). Vorrei piantare una parte di bulbi in quest'aiuola ma per non lasciarla sfornita per il resto delle stagioni vorrei piantare una tappezzante non troppo alta (10-15 cm) per creare un effetto sempreverde. Mi sono quindi posta due problemi:
1-I narcisi cresceranno tra le foglie della tappezzante o risentiranno di questa presenza?
2- Quale tappezzante mettere? mi piace molto l'asarum europaeum, ma sono incerta sulla riuscita dell'esperimento!
Grazie a tutti per l'attenzione, questo forum mi dà un sacco di spunti e di risposte! :flower:

M

maximum

Guest
a me come tappezzante piace la lonicera... la vedi nelle mie foto davanti all'acero.
È srmpreverde e molto bella

M

maximum

Guest
grazie, è una
lonicera nitida e cresce parecchio.... infatti dovevo piantarlo un po più dietro l'acero.

Comunque di solito viene usata x le aiuole nei vialetti e per fare bordure

Alto