• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tappezzante da ombra

Fede_

Aspirante Giardinauta
ciao :)
mi serve un consiglio: devo risistemare un'aiuola e mi serve una tappezzante per coprire una striscia di terreno di circa 3 mt x 50 cm, queste le caratteristiche: Milano, ombra, non arriva l'irrigazione quindi innaffio a mano per cui mi serve qualcosa che non soffra subito la sete, sempreverde, che sia resistente/rustica. che faccia o meno fiori non è importante.

Avevo l'edera helix ma era troppo invadente e l'ho tolta.
Cosa consigliate?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao :)
mi serve un consiglio: devo risistemare un'aiuola e mi serve una tappezzante per coprire una striscia di terreno di circa 3 mt x 50 cm, queste le caratteristiche: Milano, ombra, non arriva l'irrigazione quindi innaffio a mano per cui mi serve qualcosa che non soffra subito la sete, sempreverde, che sia resistente/rustica. che faccia o meno fiori non è importante.

Avevo l'edera helix ma era troppo invadente e l'ho tolta.
Cosa consigliate?
La convallaria Ophiopogon japonica.
C'e' anche la varietà nana.
 

Fede_

Aspirante Giardinauta
grazie, sono bellissime entrambe... meglio metterle ora o aspettare la fine dell'estate o addirittura la primavera?
 

MargiM

Giardinauta
Aptenia cordifolia? D'inverno raggrinzisce un po', ma da fine marzo a ottobre è davvero bella. Io per sicurezza faccio talee in acqua che tengo in cucina, ma in realtà ho dei vasi fatti 2-3 anni fa che stanno benissimo. D'estate puoi anche andare in vacanza senza che lasci qualcuno ad annaffiare. .

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

meglio evitare il caldo dell'estate.
O in autunno o, se hai tempo di aspettare, la prossima primavera.
Dipende anche da che freddo fa nella tua zona. Se l'inverno è molto freddo (nebbia e gelo) aspetta primavera.
Se l'inverno è sopportabile (in pratica gela poco o mai) le puoi anche mettere a fine estate.

Ste
 
Alto