Ninje,se tu ci fai caso,prima di dire la mia opinione,porto avanti un tema,e invito TUTTI a dire la loro,giusta o sbagliata che sia.Ascoltare gli altri è un modo che ho per imparare,perchè mi puo' succedere benissimo che,ascoltando una notizia "x" ,o perchè la ascolto in fretta e sono disattenta,o proprio perchè a me sembra di avere capito una certa cosa,in realtà poi,risulta che ho capito male o,come diciamo a Roma "fischi per fiaschi".Quindi,se qualcuno di noi,che ha capito giusto ,mi corregge
gentilmente ,non solo lo apprezzo,ma lo ringrazio,proprio perchè nessuno è nato imparato o informato.Se,pero', ritengo che la mia opinione sia esatta, almeno in quel momento,me la tengo,pur rispettando chi non la pensa come me
puo' venire fuori che aveva ragione lui/lei, e in quel caso sono ben contenta di dare ragione -
Sul fatto che nessuno ha eletto questa o quella persona,sono d'accordo con te:ma,del restyo,sai benissimo quanto me che da noi "va" tanto lo sport del franco tiratore,quello cioè che dice una cosa e poi nel segreto,vota per l'idea opposta,oppure "va" altrettanto lo sport del "volo a vela"ovverosia volare seguendo il vento più propizio di quel momento.E non c'è bisogno di andar tanto lontano,accade pure in casa nostra:sapessi quanti ne ho "beccati" nel mio condominio!A tu per tu erano contro l'amministratore,dicevano tutti che era un incompetente e pure un tantino disonestooi,al momento dell'assemblea per confermarlo o meno,quasi tutti,tranne me e qualche altro,l'hanno confemrato tutti.Dopo qualche tempo,passata l'assemblea,hanno ricominciato a lamentarsi di lui tutti quanti.A quel punto io ce li ho cordialmente "mandati"...tu immagini benissimo dove...
Sono d'accordo sulla questione del "precedente"esportata dai telefilm americani.secondo me contribuiscono a creare confusione;per esempio,a volte,come ho detto,vado in ttribunale per lavoro:beh,c'è un sacco di gente chiamat< a testimoniare,che chiama il giudice Vostro Onore,per capirci...
Circa le tasse,sono d'accordo con te,è vero, se nessuno paga,non si puo' pretendere di fare le nozze con i fichi secchi.Pero',mi viene da chiedermi:come mai sono pochi quelli che le pagano?Perchè? Potrebbe essere un buon tema per una discussione...