• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo sapevate che...?

luckybamboo

Florello Senior
Lo sapevate...?
1- ...che è impossibile succhiarsi il gomito.
2- ...che la Coca Cola era originariamente verde.
3- ...che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.
4- ...che American Airlines ha risparmiato U$S 40.000 nel 1987 eliminando una oliva per ogni insalata che serviva in prima classe.
5- ...che la percentuale di territorio selvaggio in'Africa è del 28% mentre nel Nord America è del 38%.
6- ...che il gracchiare di un'anatra (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè.
7- ...che ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia:
> - Picche: Re David.
> - Fiori: Alessandro Magno.
> - Cuori: Carlomagno.
> - Quadri: Giulio Cesare.
8- ...che multiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.
9- ...che se una statua nel parco di una persona a cavallo ha due piedi per aria, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta ferita in combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.
10- ...che secondo la legge, nelle strade parastatali degli Stati Uniti un miglio su cinque deve essere diritto. Questi tratti sono utili come piste di atterraggio in casi di emergenza e di guerra.
11- ...che il nome Jeep viene dall'abbreviazione dell'esercito americano auto per le "General Purpose" cioè "G.P." pronunciato in inglese.
12- ...che il Pentágono ha il doppio di bagni rispetto al necessario. Quando è stato costruito la legge voleva un bagno per i bianchi e uno per i neri.
13- ...che è impossibile starnutire con gli occhi aperti.
14- ...che i destri vivono in media nove anni più dei mancini.
15- ...che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire ... di fame.
16- ...che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare (per fortuna).
17- ...che una persona normale ride circa 15 volte al giorno.
18- ...che Thomas Alva Edison aveva paura del buio.
19- ...che Miguel de Cervantes Saavedra e William Shakespeare sono considerati i più grandi esponenti della letteratura spagnola e inglese rispettivamente. Entrambi sono morti il 23 aprile 1616...
20- ...che l'uomo ci ha messo 22 secoli per calcolare la distanza tra la Terra e il Sole (149.400.000 Km.). Lo avremmo saputo molto prima se a qualcuno fosse venuto in mente di moltiplicare per 1.000.000.000 l'altezza della piramide di Cheope a Giza, costruita 30 secoli prima di Cristo.
21- ...che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa: dormitorio.
22- ...che nell'antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza tener conto del consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere permesso al re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva "Fornication Under Consent of the King" (F.U.C.K.). Questa è l'origine della parola.
23- ...che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, mettevano su una grande lavagna "0 Killed" (zero morti). Da qui proviene l'espressione "O.K." per dire va bene.
24- ...che nei conventi durante la lettura delle sacre scritture, quando ci si riferiva a San Giuseppe (San José in spagnolo), dicevano sempre "Pater Putatibus" e per semplificare "P.P.". Ecco perchè si chiamano "Pepe" tutti quelli che si chiamano José.
25- ...che nel Nuovo Testamento nel libro di San Matteo dice che "è più difficile che un un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli". Il problema è che san Geronimo, il traduttore del testo, interpretó la parola "Kamelos" come cammello, quando in realtà in greco "Kamelos" è quel cavo d'ormeggio utilizzato per legare le barche ai moli. In definitiva il senso della frase è lo stesso ma quale vi sembra più coerente?
26- ...che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti.
Sentendo che l'indio diceva sempre "Kan Ghu Ru" adottarono il vocabolo inglese "kangaroo" (canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era "Non vi capisco".
27-...che l'80% delle persone che leggono questo testo hanno cercato di succhiarsi il gomito ...........!!!!!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io molte di queste cose le sapevo.... tra cui il gomito e lo starnuto.... ho provato milioni di volte a starnutire ad occhi aperti ma è effettivamente impossibile (almeno per me).

Grazie LuckyLucky molto bello tutto ciò :D
 

luckybamboo

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Anche io molte di queste cose le sapevo.... tra cui il gomito e lo starnuto.... ho provato milioni di volte a starnutire ad occhi aperti ma è effettivamente impossibile (almeno per me).

Grazie LuckyLucky molto bello tutto ciò :D
quella dello starnuto la sapevo anch'io, il motivo è che la pressione che si crea è talmente alta che schizzerebbero fuori gli occhi (non è una battuta, è vero) :eek:
 

pampam

Giardinauta Senior
Belle queste notizie....
In effetti.... ho provato a succhiarmi il gomito.....
E inoltre il pensiero che un tempo la coca cola era verde mi fa un pochino rabbrividire: io mi sono sempre chiesta cosa sia contenuto in questa bevanda, che, secondo me, un pochino di dipendenza (almeno a me) la da; ora poi che vengo a sapere che una volta era verde, la mia curiosità aumenta.
 
Alto