• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il confidor

FRANCO69

Aspirante Giardinauta
vorrei chiedere gentilmente siccome devo trattare un ciliegio per gli afidi un'amico mi a consigliato confidor se si può comprare liberamente. .............poi vorrei sapere per i vermi che fà la ciliegia come frutto intendo masta trattarlo con confidor o ci vuole un 'altro prodotto graazie!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao franco, ti vedrai spostata questa discussione in altra sezione, ma intanto ti rispondo per quello che so io: il confidor si può comprare liberamente, nei consorzi agricoli, nei garden più riforniti ecc...Per il ciliegio di specifico contro i vermi non so dirti, ti risponderà qualcuno più eperto:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
come ti hanno già detto il confidor (per ora) lo compri ancora liberamente.
Però se devi far sloggiare gli afidi (se sono già sui germogli) basta la canna dell'acqua passata sopra e li lavi via AGGRATIS.
Per l'altra domanda non so dirti.
 

Marcello

Master Florello
soggiungo a quanto scritto da Pam.

l'acqua deve essere spruzzata con una certa forza,magari basta mettere il dito nel tubo per aumentare la velocita' per spazzarli via meccanicamente,il confidor meno lo usi e meglio' è.

Qualcuno potrebbe salvarsi,basta ricontrollare alcuni giorni dopo e rifare la doccia.

Io lo faccio da alcuni anni con ottimi risultati,su una sessantina di alberi di agrumi e su qualche altra pianta che regge la forza dell'acqua.
ciaociao
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Visto che parli di Ciliegio ( pianta singola ) , la cosa più semplice per eliminare gli Afidi è non lasciare salire le formiche , non salendo le formiche , le Coccinelle faranno piazza pulita delle colonie che cercano di insediarsi .
Io metto delle strisce di isolante alte 10 cm legato con dei lacci gommosi ( quello spugnoso che si mette dietro i termosifoni per riflettere il calore ) avvolto al tronco sul quale applico girandoci attorno della colla per i topi .
 
Alto