• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il colletto delle piante

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Buongiorno.
Sto per mettere a dimora due piante di clematidi rampicanti. Orbene, in una rivista di giardinaggio ho letto, su un articolo ad esse dedicato, che il colletto va interrato di circa dieci centimetri perchè, in caso di danni alla parte aerea, di lì ricaccerebbe nuova vegetazione; tuttavia, propro sulla stessa rivista in una rubrica di consigli in generale, si legge che il colletto delle piante "deve sentire le campane", ossia rmanere fuori terra. Qul'è il suggerimento giusto?
Alessandro 2005
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Alessandro :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
riverviolet ha scritto:
P.S. Per Elebar: che ne diresti di immettere questo link fra le F.A.Q.?
Fatto!
icon12.gif

Alessandro, vai tranquillo, le clematis piantale molto in profondità; interra anche più di 15 cm e vedrai che non avrai problemi! :)
 
Alto