• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il cane aggressivo

Manu1

Maestro Giardinauta
così aggressivo che.....
DSCF2281.jpg

il gatto lo usa come cuscino:D:D:D

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
Gia sono molto teneri. anche se il gatto è sempre un gatto, e appena può entra in casa, e il cane rimane malissimo..a lui piace tanto stare fuori, anche sotto la pioggia.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gia sono molto teneri. anche se il gatto è sempre un gatto, e appena può entra in casa, e il cane rimane malissimo..a lui piace tanto stare fuori, anche sotto la pioggia.

Anche al mio Jago piaceva stare sotto la pioggia, era un husky ma il vet mi disse che seppur vaccinati possono andare incontro a malatie da raffreddamento molto serie.

Manu1

Maestro Giardinauta
e lo immagino, ma come impedire ad un maremmano di 40 chili che vive nel giardino (non entra mai in casa) di fare quello che vuole? di posti per ripararsi ne ha in quantità, e lo fa solo dal caldo. d'estate passa tutto il giorno sotto un portico, addossato al muro piu fresco, e rinasce solo quando cala il sole (le prime volte pensavo stesse male, era in coma!). d'inverno invece non c'è verso di farla riparare. io ero convinta, fifona com'è che i tuoni l'avrebbero portata a ripararsi e invece niente.

Gilraen86

Giardinauta Senior
Che belli!
Ma che strano... i miei cani si trovano bene in giardino, ma mi spuntano sempre alle finestre, chiedendo di poter entrare...
Non desidererebbero altro che poter stare in casa con noi... ...quando non hanno da fare... correre liberi e spensierati, intavolare qualche breve discussione con i simili dei vicini, scavare qualche buca -con l'intento di arrivare in Cina, penso-, sradicare qualche bel ciuffo d'erba, compreso di zolla di terra, andare a caccia di lucertole, assicurarsi che il postino si prenda il suo spavento quotidiano, eccetera, eccetera, eccetera.
Come dicevo, nei -rari- momenti in cui sono disoccupati mi guardano con degli occhioni... stile gatto con gli stivali di Shreck! :lol: :lol:
Ho sempre pensato che, essendo il cane un animale sociale, fosse naturale il desiderio, che noto nei miei, di congiungersi al resto del "branco". Ma venire a sapere che il tuo e anche quello di cui parla Piera preferiscono l'esterno mi costringe a rivedere qualche teoria! :confuso:

Manu1

Maestro Giardinauta
oddio, anche la mia me la trovo sempre davanti alla finestra la mattina e la sera, e piagnucola, io apro e lei mi guarda tipo (almeno io lo interpreto cosi) perchè non esci??? dai dai che l'aria è bellissima esci!

elle

Aspirante Giardinauta
eh, ma che aggressività di cane :)

Manu è sempre un piacere vedere le foto della tua (ormai) cagnona!

ps - il mio maremmano non solo non voleva entrare in casa, ma praticamente neanche in cuccia, giusto in casi eccezionali del tipo se proprio nevicava o pioveva davvero forte, sennò al massimo andava sotto un portico, altrimenti con freddo, vento, anche pioggia, etc.... sempre fuori a prendersi le intemperie sulla sua testardissima zucca !!

e la sua massima felicità era quando noi si usciva badati da omino Michelin per giocare all'aperto con lui !? (eggià... magari a -5° non era la mia di massima felicità... ma vabbè :) )

Ultima modifica:
oddio, anche la mia me la trovo sempre davanti alla finestra la mattina e la sera, e piagnucola, io apro e lei mi guarda tipo (almeno io lo interpreto cosi) perchè non esci??? dai dai che l'aria è bellissima esci!

interpreti benissimo, loro vorrebbero stare sempre con noi, riguardo la foto e il titolo, io ho dei pitbull eppure con i miei gatti fanno lo stesso senpre vicini.....:Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
beh questo gatto è molto paziente, Bella cerca di giocarci come fosse un suo pari, gli salta intorno, gli da le bottarelle col naso tipo "corri corri", ma il gatto ha imparatoa non scappare, o viene rincorso e mordicchiato (hem mordicchiato...labocca del cane è grossa quanto il gatto) a volte ho visto il cane rubare le prede al gatto (uccelli, lucertole) e il gatto nonfare una piega, rassegnato. ma poi lo "usa" come scaldino.

Vagabonda

Florello Senior
mi associo a chi ha un cane casalingo per niente entusiasta all'idea di stare in giardino. Il mio è cresciuto in appartamento, ma speravo, un anno fa, quando siamo arrivati qui con 2000 mq di giardino, che potessi essere un po più "libera". Sognavo di poterlo lasciare in giardino, a prendere il sole, a guardare le persone che passano davanti al cancello..... gli ho sistemato 2 cuscinoni in posizioni strategiche.... niente. Aspetta solo di uscire, non vuole stare in giardino nemmeno se gli scoppia la vescica, i bisogni li fa solo fuori, quando sono costretta a lasciarlo qualche momento da solo in giardino si mette davanti al cancello con una faccia tristissima, ha tutta una schiera di persone che lo adorano e lo accarezzano infilando le braccia dentro il cancello per "consolare il povero cane lasciato da solo", trovo biscotti per cani lasciati per lui da persone che pensano, vedendo la sua espressione, che sia un cane abbandonato al suo destino. Come apro la porta di casa si infila dentro e mi guarda come a dire "non vorrai davvero che io passi un po' di tempo sull'erbetta fresca, al sole?!?!?". E così tutti i giorni lo porto al parco per un'ora minimo e il pomeriggio gironzoliamo per Udine per almeno 2 ore. Con la pioggia o col sole, lui deve uscire.
Scusate se mi sono intromessa con questo mio racconto......
p.s. adoro i maremmani

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche al mio cane piaceva stare in casa con noi e appena possibile entrava (tranne quando io o mio padre eravamo fuori, perchè in quel caso ci seguiva).

Addirittura faceva salti altissimi per guardare dalla finestra se eravamo in cucina e si metteva anche, incredibile, sul davanzale!!!

Altrimenti fungeva da perfetto secondo zerbino in vero pelo!!!! :)

ps: bellissimo il tuo cane con il gatto!!! veramente un cane terrificante!!!

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
si helene terrificante. ti dicessi quantoè terrificante con gli estranei. gli corre incontroscodinzolando. ma non doveva essere un cane territoriale? si certo, piu siamo meglio stiamo..ma di uccelli no, non ne perdona uno, li insegue tutti...

si helene terrificante. ti dicessi quantoè terrificante con gli estranei. gli corre incontroscodinzolando. ma non doveva essere un cane territoriale? si certo, piu siamo meglio stiamo..ma di uccelli no, non ne perdona uno, li insegue tutti...

non credere che non sia un buon cane manu, i cani hanno un'istinto eccezionale...è evidente che se scodinzola ad un estraneo è perchè non lo sente come pericolo....prova a chiedere a un tuo amico di fingere di picchiarti, e vedrai come cambierà atteggiamento.............

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
mi associo a chi ha un cane casalingo per niente entusiasta all'idea di stare in giardino. Il mio è cresciuto in appartamento, ma speravo, un anno fa, quando siamo arrivati qui con 2000 mq di giardino, che potessi essere un po più "libera". Sognavo di poterlo lasciare in giardino, a prendere il sole, a guardare le persone che passano davanti al cancello..... gli ho sistemato 2 cuscinoni in posizioni strategiche.... niente. Aspetta solo di uscire, non vuole stare in giardino nemmeno se gli scoppia la vescica, i bisogni li fa solo fuori, quando sono costretta a lasciarlo qualche momento da solo in giardino si mette davanti al cancello con una faccia tristissima, ha tutta una schiera di persone che lo adorano e lo accarezzano infilando le braccia dentro il cancello per "consolare il povero cane lasciato da solo", trovo biscotti per cani lasciati per lui da persone che pensano, vedendo la sua espressione, che sia un cane abbandonato al suo destino. Come apro la porta di casa si infila dentro e mi guarda come a dire "non vorrai davvero che io passi un po' di tempo sull'erbetta fresca, al sole?!?!?". E così tutti i giorni lo porto al parco per un'ora minimo e il pomeriggio gironzoliamo per Udine per almeno 2 ore. Con la pioggia o col sole, lui deve uscire.
Scusate se mi sono intromessa con questo mio racconto......
p.s. adoro i maremmani

Anche Diana la mamma di Jago stava sempre in casa, lei era cresciuta sin da piccola in appartamento e quando ci siamo trasferiti in campagna non nè voleva sapere di stare all'aperto, in estate passava il suo tempo sotto i letti e in inverno vicino alcamino pur essendo un husky. Jago vivena in una parte di giardino recintato ma sempre a cintatto con noi, bastava che mi affacciassi da una finestra qualsiasi e potevamo fargli le coccole, in estate ogni tanto mia figlia lo portava al mare.

Manu1

Maestro Giardinauta
piera non tocchiamo l'argomento del portare il cane fuori. stiamo di tanto in tanto riprovando a metterle il guinzaglio (il collare glielo ho messo fisso, non le da fastidio), sono delle scene pietose. si butta a terra, a pancia all'aria e ti guarda con la faccia da fessa tipo "fammi tutto ma io non mi sposto". L'altra domenica l'abbiamo forzata, a costo di farle male, per farle capire che poteva essere divertente fare una passeggiata, pianti, sederi trascinaati per metri, poi si è "convinta" e ha fatto la sua passeggiata. sembraa quasi contenta. al ritorno si è nascosta sotto una siepe (come si puo nascondere un cane cos' grosso) ed è stato li per mezzora. uff che cane cocciuto...
ora mia figlia gli mette il guinzaglio a volte, stessa scena, bam a terra e ciao...

Alto