• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il cambio dell'armadio...

Walnut

Giardinauta Senior
Ma voi lo avete già fatto?
Come ogni cambio di stagione è arrivato il fatidico momento di svuotare l'armadio dai panni pesanti e di lasciar spazio a quelli più leggeri estivi e colorati! :martello2
Io nell'armadio di scheletri non ne ho trovati tanti, ma ho notato con disappunto che i maglioni che ho usato sono pochi rispetto a quelli stipati in ante e cassetti! Confesso, ho fatto finta di niente e ho ripiegato tutto per ben benino negli scatoloni da portare sù in soffitta e se ne riparla in autunno! :rolleyes:
Beh! Tutti i nodi vengono al pettine ed era inevitabile che tra i panni estivi, trovassi antichità dalle quali è difficile separarsi, perchè legate ad un ricordo o ricevute in regalo dalla mamma.... :storto:
Morale della favola, sono qui davanti all'armadio con una pila di maglie e magliettine con accanto il sacco per la caritas, che nonostante le mie buone intenzioni e ancora vuoto!!! :cry:
 

taty

Giardinauta Senior
cara

come ti capisco....ogni 6 mesi lo stesso problema...faccio un enorme fatica a staccarmi dalle cose vecchie...per fortuna non sono nemmeno una che si compra facilmente cose nuove perchè altrimenti dovrei avere un 8 stagioni...in questi giorni poi il problema è maggiore perchè mi preparo al 4° trasloco degli ultimi 3 anni quindi di nuovo scatoloni di nuovo la buona volonta di regalare a chi ha piu bisogno e mi sa che questa volta lo faccio davvero...non esagero ho un maglietta dell' 80 che uso per andare a correre...ogni volta che la vedo mi torna alla mente una piccola finestra di ricordi meravigliosi ...ho persino il sapore dei giorni che la mettevo e avevo 7 / 8 anni...cerco che quelle cose li ti restano proprio...
buon cambio!!!
 
H

hakuna__matata

Guest
è si....mi sa che io mi ci metto lunedì a fare il cambio vero e proprio, per ora camicie a volontà (per la gioia del ferro da stiro:storto: )....e vai con gli scatoloni da togliere dalla polvere!!!!!

p.s. taty quando diventerai nuovamente trevigiana??????
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ appena finito di pulire per bene la camera, e lunedì procedo al cambio :eek:k07: e spero di trovare il coraggio di buttar via (inteso che li butto nei contenitori per la raccolta) ............ tutto ciò che non metto da almeno 3 anni ......................... ma sarà dura :martello: anche se, il cambio delle scarpe l'ho quasi fatto, e ho buttato via un paio di scarpe e sandali che non metto più da 3 anni :cool2:
 

daria

Master Florello
Pat ha scritto:
............ appena finito di pulire per bene la camera, e lunedì procedo al cambio :eek:k07: e spero di trovare il coraggio di buttar via (inteso che li butto nei contenitori per la raccolta) ............ tutto ciò che non metto da almeno 3 anni ......................... ma sarà dura :martello: anche se, il cambio delle scarpe l'ho quasi fatto, e ho buttato via un paio di scarpe e sandali che non metto più da 3 anni :cool2:

...ma poi non hai paura di pentirti? Io ho buttato delle cose che mannaggia poi mi son mangiata le dita:martello2 :martello2 :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
daria ha scritto:
...ma poi non hai paura di pentirti? Io ho buttato delle cose che mannaggia poi mi son mangiata le dita:martello2 :martello2 :)

Mai successo ............. anzi, mi sono spesso pentita di non averle buttate via prima ............ indumenti o scarpe :D
 
H

hakuna__matata

Guest
pensate che alcuni anni fa la mia mamma ha portato giù dalla soffitta dei suoi abitini estivi di quando era ragazza chiedendomi se li volevo.......all'epoca le ho detto testuali parole:
"che vuoi che me ne faccia io di quelli la....."
mi son mangiata e rimangiata unghie mani e braccia intere quando ne ho rivisti di simili in giro per i negozi, non più tardi dell'anno dopo.......
le mode tornano e caspita l'unica cosa che cambia sono i prezzi!!!!
 

daria

Master Florello
hakuna__matata ha scritto:
pensate che alcuni anni fa la mia mamma ha portato giù dalla soffitta dei suoi abitini estivi di quando era ragazza chiedendomi se li volevo.......all'epoca le ho detto testuali parole:
"che vuoi che me ne faccia io di quelli la....."
mi son mangiata e rimangiata unghie mani e braccia intere quando ne ho rivisti di simili in giro per i negozi, non più tardi dell'anno dopo.......
le mode tornano e caspita l'unica cosa che cambia sono i prezzi!!!!


... proprio a questo mi riferivo...:flower: :)
 

ciaseta

Florello Senior
non ancora.... ho paura :lol:
che qualcosa di strano lì dentro prenda vita.... :D

no scherzi a parte, aspetto ancora... però ho a portata di mano qualcosa per la mezza stagione... :hehe:
 

decky

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
non ancora.... ho paura :lol:
che qualcosa di strano lì dentro prenda vita.... :D

no scherzi a parte, aspetto ancora...
:lol: idem! e meno male che alla fine il mio è solo un trasloco perchè in un armadio ho solo la roba primaverile-estiva, ma è uno noia mortale!!Poi ogni volta che sposto la roba estiva mi vien voglia di provarla (giusto per vedere quanto e se sono ingrassata:rolleyes: )e tutta l'operazione diventa lunga....
 

celeste

Giardinauta Senior
Buttate, buttate senza pietà! Io l'ho imparato tardi, ma da quando butto a tutto spiano è un'altra vita.
Che meraviglia l'armadio dove c'entra tutto, niente più mucchi che ti cascano addosso appena apri incautamente un'anta.
Niente più ricerche affannose in mezzo a caterve di roba inutile per pescare una di quelle quattro o cinque cose, che poi sono le uniche che ci si mette.

Regole d'oro, senza eccezioni:
  • se in tutta la stagione non l'hai mai messo: butta
  • se in tutta la stagione l'hai messo solo una o due volte, cerca di ricordare come ti sentivi; se eri a disagio, scontenta o simili: butta; altrimenti concedi un altro anno di purgatorio
  • se non ti entra più: butta. Se riuscirai a dimagrire, ti meriti un vestito nuovo
  • se ti va largo: butta. Se riingrassi, recuperarlo accrescerà la tua depressione
  • se un paio di scarpe ti fa male: butta
  • non comprare niente di nuovo senza prima buttare qualcosa di vecchio
  • se è d'aggiustare, macchiato, scompagnato: butta. Se il recupero era fattibile e ci tenevi l'avresti fatto mesi fa
  • se lo tieni per ricordo: butta.
Naturalmente butta se la roba è buona può significare regala. Magari a un'amica o a una sorella. Quello che non va bene per te può servire ad altri. :love_4:

Provare per credere. Non vale solo per i vestiti ma per tutti gli oggetti che si tengono in casa.
 
M

martam

Guest
celeste sono perfettamente daccordo con te...:hands13:
io ad ogni cambio di stagione butto via qualcosa!quelle cose che prima tenevo dicendo"magari serve,magari lo uso in casa" e così mi ritrovavo l'armadio pieno di cose da mettere in casa che rubavano spazio inutilmente.

se sono nella giornata giusta mi piace il cambio ,per me è una ventata d'aria fresca vedere vestiti diversi nell'armadio,soprattutto se si tratta di quelli estivi.
buon lavoro!:D
 

ciaseta

Florello Senior
decky ha scritto:
:lol: idem! e meno male che alla fine il mio è solo un trasloco perchè in un armadio ho solo la roba primaverile-estiva, ma è uno noia mortale!!Poi ogni volta che sposto la roba estiva mi vien voglia di provarla (giusto per vedere quanto e se sono ingrassata:rolleyes: )e tutta l'operazione diventa lunga....

hihihhihi...
già la prova di primavera.... terrribile! :D
di solito evito ... anche perchè so già che certe cose non mi entrano più, ma aspetto di rientrarci.... :storto:
 

ciaseta

Florello Senior
celeste e martam, condivido in pieno, bisogna avere il coraggio di buttare... :)
fortunatamente, ogni tanto lo faccio, e così il mio cambio di stagione non è mai tropop traumatico
passo la roba da sopra a sotto et voilà, in poco tempo è fatto... :ciglione:

un altro discorso sono le lavatrici delle ultime cose usate che non si sono ancora messe a lavare... :storto:

buon lavoro! :lol:
 
Alto