• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il bunga-bunga delle fioriture!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sembrano due ehm...come dire :lol:
Devi essere malato se le hai così... :fifone2:

L'Ancistrocactus con i fiori color cioccolato lo voglio anche io :cry:; quello che credevo di avere mi sa che è una Parodia (comunque qualsiasi cosa si non ha mai fiorito! :squint:). Poi ho anche Mammi carmenae e gracilis che idem come sopra non hanno mai fiorito; magari se mi decido a rinvasarle, visto che sono ANNI che stanno in due vasetti piiiiiiiiiiiiiccoli... :rolleyes:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che piccoli spettacoli, Mor@@@@!!!!

Grazie Rossella, effettivamente questi sono fiori piccoli... quelli più grandi arriveranno :ciglione: (spero, tempo permettendo :()

...non ho sotto mano la emo che si inchina sennò ci stava!!!!..

Va bene pure quella del baciamano... d'altronde si parla di bunga no? :ciglione:

wow ma questo bunga bunga è molto più interessante dell'originale!!!:D

Ihihih... ma perché, tu hai provato l'originale? :squint: :lingua:

Devi essere malato se le hai così...

Mmmm mi sa che hai capito un'altra cosa... cosa piace ai maschi? quelle, ecco :D

L'Ancistrocactus con i fiori color cioccolato lo voglio anche io :cry:; quello che credevo di avere mi sa che è una Parodia (comunque qualsiasi cosa si non ha mai fiorito!). Poi ho anche Mammi carmenae e gracilis che idem come sopra non hanno mai fiorito; magari se mi decido a rinvasarle, visto che sono ANNI che stanno in due vasetti piiiiiiiiiiiiiccoli...

Impossibile! a te mai fiorite? naaaaaaa
Facci vedere questa parodia, dai... :eek:k07:

E grazie a tutti :)
 

mytyc

Giardinauta Senior
chiedo ai moderatori di intervenire:tentato omicidio..
bellissime...ma mi fate morire di crepacuore..aspettiamo altre..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ahahah Gianfranco :lol:... dai, per così poco :rolleyes:

Purtroppo il tempo non è dei migliori, in più in questi giorni rincaserò tardi, per cui non ne vedrò molte... speriamo di ballare per il week-end :hehe:
Ho solo qualche foto di boccioli, ma è poco interessante senza il seguito... :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
ma il bunga bunga anche qui?
speravo che almeno qui' non ci fosse nulla che mi ricordardasse la politica distruttiva.
 

Allegati

  • SAM_0663.jpg
    SAM_0663.jpg
    100,6 KB · Visite: 28

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: favolose!! tutte bellissime!!
mi piace in particolare la prima, che è favolosa anche senza fiori
e le mammillaria ..insomma non so come chiamarle.. quelle con tante palline invece di un solo tronchettino (concedimi questa descrizione dai :D)

però non voglio guardarvi spesso altrimenti mi butto di nuovo sulle grasse.. ed ho già troppi cadaveri sulla coscienza
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Impossibile! a te mai fiorite? naaaaaaa
Facci vedere questa parodia, dai... :eek:k07:
...
Ecco qua:



QUI il topic dove Erika mi "illuse" che fosse quello quando lo comprai (come era piiiiiccolo!) :eek:k07: ma non sono mai stata molto convinta e con il crescere mi pare sempre più una Parodia massii. Che insieme a sua sorella P. scopa non si è mai degnata di fiorire... :eek:k07:

E già che ormai ti inquino il topic, ti propino pure la fotina del mio acquistino di stasera, A. myrios. quadricostatum onzuka :cool::

 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh....io premetto sempre che con le id sono una schiappa :fischio:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lei si che capisce tutto

Veramente me l'hai spiegato :D

Guarda, qui si vedono meglio...
vhufs1.jpg


...e in questa foto, chissà cosa ci potrai vedere mai! eheheh
20sufwo.jpg


Bellissime fioriture e fotografa eccellente!!!

Miii grazie Anna :love_4:

pure da me piove..piove...piove..
speriamo nel sole..
cosi da poterci deliziare ancora gli occhi

Guarda, oggi alle 18,30 c'era la famatimensis mezza aperta, peccato non essere arrivata a casa prima
30bz66h.jpg


Mentre lo Stenocactus coptonogonus sono mesi che ha messo i bocci, ma ancora è a questo punto
2lo24v7.jpg


ma il bunga bunga anche qui?
speravo che almeno qui' non ci fosse nulla che mi ricordardasse la politica distruttiva.

Ahahahah dai, che c'è posto per tutti, soprattutto quelli belli! :D

...però non voglio guardarvi spesso altrimenti mi butto di nuovo sulle grasse.. ed ho già troppi cadaveri sulla coscienza

Nel senso che ti ci sei buttata sopra? :lol:
Grazie Spulky, dei complimenti e della descrizione della mammillaria :D

...e con il crescere mi pare sempre più una Parodia massii. Che insieme a sua sorella P. scopa non si è mai degnata di fiorire...

Ma difatti è una bellissima Parodia maassii!
Inquina pure, non posso dirti di no prrrr... l'onzuka è innestato? bella pianta, comunque.

che fioriture fantastiche!!!complimenti!!!

Grazie mille :love_4:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
mora non istigare le fantasie fanciullesche del signorino malizioso sennò qui tra topic di passione e fotografie osè finiamo in argomenti scottanti...:eek::D
io volevo solo dirti che guardo con immenso piacere le foto dei fiorellini dei tuoi steno...li trovo magnifici:love::love::love:quindi se e quando il pigrone avrà aperto tutti i suoi fiorellini beh, ce la metti un altra fotina?:ciglione:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mor@ ha scritto:
... l'onzuka è innestato? bella pianta, comunque.
Grassie, è franco, 5 euri. :hehe: E necessita urgentemente di rinvaso, se ne sta per scendere da solo da quel vasetto... :fifone2:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, sembrava tanto lontano dal vasetto, apposta te l'ho chiesto :eek:k07:

Miky, non dubitare che la metterò se riuscirò a vederlo :)
 

G.altamurano

Florello Senior
tutte bellissime! :D :hands13:
ma la Mammillaria vetula in quanto tempo è radicata? io ho trovato una rametto di 2 cm per terra in un vivaio ad ottobre e non è ancora radicato...
 
Alto