• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il bene c'è

carne

Florello Senior
A Castenedolo, prov Bs, un bambino di 11 anni di Castenedolo, prov di Bs ha ricevuto il premio Gnutti per aver rinunciato alla vacanze estive per assistere il nonno infermo sulla carrozzella. Per lui era naturale aiutarlo a fare ginnastica, a portargli quello che gli serviva, a fargli compagnia e altro ancora, un piccolo infermiere.
Il bene c'è ancora e spero che non faccia solo notizia ma sia la quotidianità.

hermioneat

Florello
Finalmente una di quelle notizie che danno un po' di luce al futuro..
Un grosso abbraccio al bimbo così umano e generoso. Che il Cielo lo contracccambi

Claudio

Aspirante Giardinauta
La pace non è un sogno: può diventare realtà, ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare
Nelson Mandela

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Il bene c'è ma il male fa girare più soldi. E con ciò si capiscono molte cose.
E' una scelta che uno fa, vivere solo per i soldi o vivere anche per i soldi. Quanti giovani che vivendo nell'abbondanza buttano la loro vita o non la vogliono più, questo ha 11 anni ed ha già avuto un grande incoraggiamento per la sua scelta.
Fino a quanto sono importanti i soldi?

rocco.co

Guru Giardinauta
Principi e valori sono alla base del bene, ma i soldi aiutano sia a diffonderlo con la penna che a difenderlo (a volte) con la spada

rocco.co

Guru Giardinauta
No, hai ragione.
Ma possono fare la differenza sopratutto nell'aiutare gli altri, non li ritengo figli del demonio, solo uno strumento

Alex81

Master Florello
se il billietto fosse ancora valido però in vacanza ci andrei io che c'avrei proprio bisogno di una vacanzina. . .disponibilizzimo a mandar una cartolina al piccolo e al nonnino :ciglione:

daliuzza

Aspirante Giardinauta
Spesso ho avuto prova tangibile della bonta' di certe persone, aiutano chi è meno fortunato in silenzio....senza aspettarsi nulla in cambio , nessuna medaglia neppure un sorriso...
Il mio pensiero va a tutte queste persone che hanno incrociato il mio cammino :love:

michelepm

Florello Senior
Rox, questa si che è una bellissima notizia, Peccato che come dice Pin le notizie belle non fanno notizia.
Sarebbe bello sentirne ogni giorno, invece dove ti giri giri ci sono sempre fatti di cronaca nera o dell'odiata politica.

Olmo60

Guru Master Florello
La notizia è di quelle che fanno sperare...e io spero che questo bambino non si sciupi nel crescere...:)

rootfellas

Florello
E' una scelta che uno fa, vivere solo per i soldi o vivere anche per i soldi. Quanti giovani che vivendo nell'abbondanza buttano la loro vita o non la vogliono più, questo ha 11 anni ed ha già avuto un grande incoraggiamento per la sua scelta.

i soldi sono importanti soprattutto quando non ne hai nessuno

carne

Florello Senior
i soldi sono importanti soprattutto quando non ne hai nessuno
Non sempre è così, tu sei giovane ma io ricordo i miei genitori che hanno vissuto il periodo della guerra e c'era chi non aveva niente davvero da mettere in tavola, eppure ricordano quel periodo per le cose belle che hanno avuto o vissuto, a volta con l'aiuto dei vicini perchè, è nel momento del bisogno condiviso che si vede la vera solidarietà.

rootfellas

Florello
Non sempre è così, tu sei giovane ma io ricordo i miei genitori che hanno vissuto il periodo della guerra e c'era chi non aveva niente davvero da mettere in tavola, eppure ricordano quel periodo per le cose belle che hanno avuto o vissuto, a volta con l'aiuto dei vicini perchè, è nel momento del bisogno condiviso che si vede la vera solidarietà.

Parlavo di chi non ha neanche un posto dove mettere la tavola, figurati cosa mettere sulla tavola.

P.S.
da piccolo ho provato quello che tu racconti

artemide

Florello Senior

soldi purtroppo sono importanti, ed è sempre stato così.
come giustamente dic rocco.co aiutano e non poco, anche a fare del bene.

Alto