• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il 2014 di Tantau

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Rosen Tantau, Gartenrosen, Nostalgierosen, Cityflor-Rosen - Neuheiten

Una delle novità: Country Girl

99kg.jpg

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Bella bella bella!
Se Rosanova, il concessionario per l'Italia, avesse prezzi inferiori (chiede ancora 80€??)per la spedizione ci farei un pensierino....
Talla Cermania foi sapete qvanto costare spedizionen??

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Bella bella bella!
Se Rosanova, il concessionario per l'Italia, avesse prezzi inferiori (chiede ancora 80€??)per la spedizione ci farei un pensierino....
Talla Cermania foi sapete qvanto costare spedizionen??

Dalla Germania, se non ricordo male 25€.
Io alcune Tantau le ho felicemente comprate da Agel Rosen.
Il trasporto lo pagai intorno ai 13/15 euro.
Bisogna solo vedere se le novità del 2014 le metterà in catalogo.
Ma a Carasco ci sei mai andata? C'è Gaggero che vende Tantau.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
. ..no!
Gaggero??
Non lo conosco, ma lo andrei a visitare moooolto volentieri!
Solo rose o anche altro??

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Molto altro. :food:
Rose, piante perenni, annuali, alberi da frutto, bulbi, piante aromatiche, clematidi,arredo giardino, concimi, fitofarmaci, vasi, attrezzi da giardinaggio, archi... ed altro.
Il periodo migliore è primi di marzo.
Per esser certa prima telefona, così chiedi se sono arrivate le rose e se anche quest'anno ha riassorbito le Tantau. Lo scorso anno le aveva quasi tutte ed in vaso. :love:

°°° GAGGERO VIVAI & GARDEN - CARASCO - Via Casali

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi...appena vedo Tantau mi si ferma il cuore....lo adoro!!! Segnalo nello spezzino il vivaio La Spada che ha tutte le rose Tantau. A breve andrò a comprarci Gospel,una rosa che mi ha levato il sonno molte notti.. Non capisco il motivo per cui sia così poco noto in Italia...Chippendale e Gartentraume farebbero venire l'acquolina in bocca a chiunque!!!

filifero

Giardinauta Senior
Ragazzi, una domandina su Gartentraume. Che tipo di rosa è? Non riesco a capire. Una rosa a cespuglio moderna? Ma che vuol dire? Ve lo chiedo perché sto pensando alla potatura, e da qualche parte ho letto che le rose a cespuglio non sopportano una potatura concreta come gli ibridi di tea. L'anno scorso l'avevo potata molto e effettivamente ha fatto pochi fiori.

filifero

Giardinauta Senior
Grazie Giraffa, allora l'esatta denominazione è arbustiva. Perfetto. Elimini i rametti più sottili?
Quest'anno farò come te.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Grazie a Giraffa per la segnalazione su Gaggero....ne farò buonissimo uso!
:D
....non ho esperienza diretta con le Tantau, ( a proposito ma come si pronuncia Tantau? Se si pronuncia come si legge sembra quasi sardo!!))
Ma credo che per certi versi la potatura possa essere simile a quella delle polyantha, senza abbassare eccessivamente ed arieggiando se troppo intricate nell'interno....

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... io pronuncio Tantau.
Gaggero vale la pena un viaggetto. Assicurato.
A casa a mani vuote... NON ci torni mai.:ciglione:

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie Giraffa, allora l'esatta denominazione è arbustiva. Perfetto. Elimini i rametti più sottili?
Quest'anno farò come te.
E' un po come formare la chioma di un albero da frutta>>niente rami che si incrociano e tentare di aprire il centro per far circollare l'aria.Dall'esterno si
guarda di dare una forma simmetrica ,tanto all'eta di 3-4 anni quelle rose gia
ottengono le dimmensioni previste.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ho appena finito di rinvasare la mia nuova rosellina...come preannunciato ho comprato Gospel,sono felicissimo!!!! Ora sta in un vaso da 50 cm con terriccio compo sana. Sul fondo del vaso ho mescolato una decina di litri di Vigor plant protettivo delle radici con altrettanti litri di stallatico,ho annaffiato con abbondante acqua(come se non stesse già piovendo abbastanza!!!!) e non vedo l'ora che sia domani per vedere la mia creazione. Ne pubblicherò magari anche una foto per far vedere quanto ben si presenta la virgulta. Ho proceduto bene secondo voi??

T-REX75

Aspirante Giardinauta
ciaoo ...io ho acquistato una rosa di tantau....ma direi che son stato sfortunato in quanto ha fiorito solo il primo anno e poi nei due seguenti più nulla!!!:martello2

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....accidenti e come mai?
È in vaso o in piena terra??
Non è che per caso ha prevalso la rosa selvatica su cui probabilmente la tua varietà Tantau era innestata?
Potrebbe darsi che il selvatico sottragga troppe energie e la tua non riesca a fiorire per quello..
La mia Little Gem (muscosa antica) è addirittura morta per quello!
Il portainnesto selvatico "spingeva" troppo su una varietà o troppo delicata o su una pianta venuta male di suo...
Morale ogni mese dovevo asportare i succhioni, è bastato un periodo in cui non son potuta andare in Piemonte a"giardinare" e Little Gem purtroppo è andata....

Alto