• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Fioriture

Masolino

Bannato
Stamane, nonostante il tempo incerto, siamo andati alla casa al mare per appendere il finalmente trovato lampadario [ avevo in mente un preciso modello e non ho smesso di cercare finchè non ho trovato un articolo che assomiglia molto ] e così ho controllato i progressi delle tre inglesi e delle altrettante tedesche, constatando che pur in terra da circa un mese hanno preso il ''volo'': crescono rapidamente e stanno producendo molti boccioli.
Ecco alcune rose:

P6200006.jpg

Senteur Royale - Tantau

P6200002.jpg

P6200001.jpg

Whisky - Tantau

Masolino

Bannato
segue

P6200005.jpg

Golden Celebration ; la pianta è ancora piccina, ma ha una quantità di boccioli e i fiori sono decisamente grandi e profumati.

P.s. se vi interessa posso anche inserire la foto del lampadario, visto che ne ho scritto.

momoverde

Giardinauta Senior
complimenti sono molto belle!! ma la prima come si chiama?? che e' capriccio di meilland?? cmq belle tutte!!

momoverde

Giardinauta Senior
ti chiedevo il nome perche' ho una rosa che nn so piu' come si chiama perche' ho perso il crtellino, ma assomigli molto alla tua e l'unica certezza che ho e' che' l'ho comprata da meilland, te la faccio vedere cosi' magari mi aiuti...

DSC_0589.jpg

che dici??? ci somiglia molto!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Masino...sono davvero bellissime! E anche le tue foto rendono bene la loro bellezza!
La mia preferita è Whisky, per quel bel colore rotondo!

ps: io sono interessata al lampadario!!!

Masolino

Bannato
Complimenti Masino...sono davvero bellissime! E anche le tue foto rendono bene la loro bellezza!
La mia preferita è Whisky, per quel bel colore rotondo!

ps: io sono interessata al lampadario!!!

Grazie, grazie.
Nel tuo spazio visitatori ho messo le foto sperando che possano risultarti utili.
Buona domenica.

:flower::flower::flower:

Masolino

Bannato
Grazie, la prima è Senteur Royale di Tantau

:Saluto::Saluto::Saluto:

Buona domenica, Momoverde, siamo quasi vicini, A'rdea non dista molto da Roma.
La rosa che mi hai mostrato è proprio bella, ma non so dirti quale sia di Meiiland. Io del francese posseggo:
--papa Meilland;
--Charles de Gaulle [ colore e profumo incantevoli ];
--Caprice de Meilland.
La tua non assomiglia a nessuna di queste.
La mia prima è ''tedesca'' di Tantau e presenta un fiore di diametro eccezionale e un numero incredibile di petali; quello che ho ritratto è il primo di una piantina giovane appena messa in terra, quando sarà cresciuta credo che produrrà infiorescenze eccezionali anche per profumo.
Perchè non provi a cercare il catalogo Meilland on-line ?
Così puoi effettuare una valida ricerca.
Il tuo fiore mi ricorda un po' una rosa Barni, Accademia.
Ciao.

:flower::Saluto::flower::Saluto::flower:

momoverde

Giardinauta Senior
Buona domenica, Momoverde, siamo quasi vicini, A'rdea non dista molto da Roma.
La rosa che mi hai mostrato è proprio bella, ma non so dirti quale sia di Meiiland. Io del francese posseggo:
--papa Meilland;
--Charles de Gaulle [ colore e profumo incantevoli ];
--Caprice de Meilland.
La tua non assomiglia a nessuna di queste.
La mia prima è ''tedesca'' di Tantau e presenta un fiore di diametro eccezionale e un numero incredibile di petali; quello che ho ritratto è il primo di una piantina giovane appena messa in terra, quando sarà cresciuta credo che produrrà infiorescenze eccezionali anche per profumo.
Perchè non provi a cercare il catalogo Meilland on-line ?
Così puoi effettuare una valida ricerca.
Il tuo fiore mi ricorda un po' una rosa Barni, Accademia.
Ciao.

:flower::Saluto::flower::Saluto::flower:

buona domenica a te, e' vero Ardea nn dista molto da Roma!!ti rinnovo i complimenti per le tue belle e ti ringrazio per i consigli che mi hai dato!! adeso mi metto a cercare sul catalogo di Meilland e cosi' forse capiro' che rosa ho comprato!!! grazie mille!! :Saluto::Saluto:

nanà-

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le belle rose Masolino. Mi piace molto per il suo colore la Golden Celebration. Anch'io voglio vedere il lampadario :) :)

Alto