• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idrocoltura....

Commelina

Master Florello
Micia io ho provato la talea direttamente in terra. Se in acqua viaggia allo stesso modo, ti conviene armarti di santa pazienza.... è più lenta di un film francese :rolleyes: più lenta di una raccomandata con ricevuta di ritorno....... ho reso l'idea? :love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Micia io ho provato la talea direttamente in terra. Se in acqua viaggia allo stesso modo, ti conviene armarti di santa pazienza.... è più lenta di un film francese :rolleyes: più lenta di una raccomandata con ricevuta di ritorno....... ho reso l'idea? :love_4:

grazie commi, e grazie stefaniama
sì commi, hai reso benissimo l'idea. allora faccio raccolta di pazienza... un abbraccio
 

LoHacker

Giardinauta
Ok, scusate per l'assenza, non è neancora l'ora delle foto!!!^^
Ora sono nella fase "tutti i barattoli di vetro sono miei!!!" ovvero che cerco di far radicare in acqua tutte le piante che mi capitano sotto tiro!!!XD
Di nuovo ho una talea di filodendro che però non ha neancora radicato(ha 2 giorni...quanto ci metterà all'incirca???) poi ho 2 piantine di basilico che sono in fase di ambientamento(sto aspettando che facciano le radici d'acqua e che buttino via quelle di terra), le ho messe in idrocoltura perchè nel vasetto erano mezze moribonde, se funziona le idro-trasformo tutte!!!XD
Giusto 5 minuti fa ho messo una talea di geranio in acqua...qualcuno di voi ha esperienze con gerani in idro???
Poi ho l'esperimento con l'acero rosso ed il nocciolo contorto...anche se non penso che radicheranno...^^
L'ibisco sembra procedere bene, non da segni di morte e le foglioline ce stav buttando quando l'ho messo in idro sono cresciute...
Bene, per ora ho finito di riempirmi la camera di vasetti(anche se ho ancora 2 vasetti vuoti...:lol::lol::lol: )
Appena ne ho l'occasione vado a prendere le sfere di resina a scambio ionico...ma penso che le metterò solo alle piante con un apparato radicale buono....:D:D:):)
Aspetto commenti...:lol::hands13:
 
Alto