• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identikit pianta:orchidea o ortensia?

melania84

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi presento. Sono Melania e scrivo da Salerno. ho un giardino bellissimo di cui amo prendermi cura. Ieri ho comprato una pianta. Il tipo del vivaio mi ha detto che è un'ortensia,di cui non ha saputo indicarmi la varietà., ma a me sembra più un'orchidea! mi aiutate a svelare la sua identità?Grazie
 

Allegati

  • CAM00581.jpg
    CAM00581.jpg
    89,4 KB · Visite: 33

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nè una,nè l'altra....è un Cornus,ma non ti sò dire la varietà!!!
 

melania84

Aspirante Giardinauta
Cambia vivaio! :p:D

ahahaha hai ragione. potete darmi qualche consiglio , perche non ne ho mai avuta una. attualmente l'ho interrata. il mio è un terreno argilloso, molto risso di humus. ho letto che è una pianta che predilige un terreno leggermente acido, devo mettere concime acidofilo? grazie dei consigli e dell'informazione
 
Alto