• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

paolaas

Guru Giardinauta
Finalmente ho qualche fotina della mia rosellina sconosciuta....

Ha fiori piccoli di circa 3 cm delicatamente profumati. Non ricordo se fà cinorrodi (o meglio mi sembra di sì ma microscopici e pochi in proporzione alle rose che fioriscono...) e non mi ricordo nemmeno se è rifiorente (mi sembra di sì).

Riuscite ad identificarla?

024-3.jpg

023-2.jpg

005-2.jpg

006-2.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
Do fastidio o infrango regole se chiedo qui il riconoscimento di qualche mia rosa anonima?
Spero di non disturbarvi troppo ma mi piacerebbe davvero conoscere il nome delle mie rose:

papameill.jpg

taleanonnaboccio.jpg

potrebbe essere "papa meilland"?

goldencelebration3.jpg

goldencelebration1.jpg

potrebbe essere una "golden celebration"?E' una talea regalatami da una conoscente che ha attecchito ed ha fiorito per la prima volta adesso!

rosacancellonetuttasbocciata.jpg

bocciaperticancellone.jpg

partrcancellonesbocciata.jpg

Questa fiorisce solo una volta all'anno adesso come potete vedere, con dei fiori molto grandi.

Ora vi posto l'ultima rosellina:

roserosesgarb.jpg

rosasgarb.jpg

rosasgarbossa.jpg

Qust'ultima è un cespuglietto basso quasi strisciante che ho trovato in giardino piantato dal mio predecessore.
Vi ringrazio!!!
Ciao Luisangela

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao...le prima potrebbe essere lei, la seconda è quasi sicuramente Golden Celebration. Per le altre devo pensarci...

Ti consiglio, però, di aprire un thread tutto tuo per le tue identificazioni, altrimenti si fa confusione e la persona che ha aperto questo thread non riesce ad avere la giusta attenzione e magari neanche le tue foto:eek:k07:...

@Paoolas: ci penso...la forma l'ho già vista da qualche parte!

luisangela

Giardinauta Senior
non so come fare ad aprire un thread.... come dire sono molto imbranata con il computer ... x le foto devo sempre chiede aiuto a mio figlio. scusatemi se faccio confusione:confuso:

Alto