• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosellina in vaso........

Paola-Luna

Florello
per S.Valentino mio marito mi ha regalato una rosellina rossa/bordeaux in vaso (non sò il nome) di quelle classiche, a fiorellini a pon-pon piccoli e foglioline piccole...... i boccioli che aveva si sono schiusi tutti e terminata la fioritura l'ho tenuta in casa finchè non è arrivata la bella stagione per sistemarla all'aperto in mezzo alle altre 69 rose che ho in giardino....... la rosellina stà benone, fà germogli nuovi e freschi, sani, ma nessun bocciolo....... più nessun fiore quando le sue 'sorelle più grandi' fioriscono già da un pezzo......perchè??????
 

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Così a spanna, direi che se la tua rosellina era fiorita a febbraio era forzata, e quindi ci vorrà un po' di tempo perché riprenda il suo ciclo vegetativo normale. Può darsi che faccia qualche fiore quest'anno, ma è più probabile che aspetti l'anno prossimo. Abbi pazienza, vedrai che si rimetterà in carreggiata!
 
I

imported_Alberto

Guest
Le rose hanno in ciclo particolare da quando hanno fiorito richiedono dai 30 ai 40 giorni per rimettere un ostelo fiorifero.Per fortuna che i realtà mentre c'è un steslo che fiorisce altri tre o quattro sono a metà strada e qundi c'è una fioritura quasi continua.
Se però come dice Cristina la rosellina tipo meilandina per intenderci è stata forzata con concimi e temperature per fiorire tutta insieme occorreranno almeno 20 giorni o più perchè appaiano i nuovi germogli.Il punto fondamentale è che stà benne i boccioli arrivaranno senza paura.
 
Alto