• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

O

Orazio.Baglieri

Guest
Ciao , siete così gentili da identificare e classificarmi le mie piantine grasse (almeno le più esemplari o più importanti )così da poterle etichettare.Confesso,sono un neofita di piante grasse, a me piacciono e spesso mi capita di comprarle soprattutto le più strane, ormai ne ho tante e mi piacerebbe avere + informazioni.
Grazie.
http://community.webshots.com/user/baglieri100[/IMG]
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao, forse ti posso aiutare ma solo per le prime tre, la prima sono Lithops(sicuramente)forse varieta' Pseudotruncatella(ma forse); le altre due sono Haworthia, una del tipo "Truncata", l'altra non so'il tipo...non è un granche'come aiuto... ma..per ora

ciao claudio
 

Lilio apulo

Giardinauta
Non è che ci stai giocando uno scherzetto tipo il mio a suo tempo? :confused: Alcune delle tue piante non è roba comune e te la sei procurata in vivai specializzati, che sicuramente le avevano etichettate. Allora, i nomi te li metto alla rinfusa, così ti diverti ad appiopparli alla pianta giusta. :D Fra le varie foto ho visto Euphorbia horrida, Lophophora williamsii fma cespitosa, Ariocarpus retusus, Trichocereus terscheckii, Stenocereus marginatus, Borzicatus aureispinus, Carnegia gigantea, Aloe melanacantha, Euphorbia tirucalli, Haworthia truncata, Lithops spp., Fenestraria sp., Espostoa melanostele, Senecio kleinia

Buon divertimento ;)
Angelo
 
I

Isabella1

Guest