• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

claudio.f

Aspirante Giardinauta
icon_clap.gif
icon_clap.gif
icon_clap.gif
icon_clap.gif
icon_clap.gif
icon_clap.gif
bravo Pietro
Scusa Pat ma se l'argilla è bagnata allora non va a contatto del vaso anche se non ci sono radici che escono, ad ogni modo lo toglierei e poi...
risatone.gif
hai proprio delle belle TENDINE.
p.s.
love2.gif

claudio

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Senti Mario, com'è che stà la tua palaenopsis?

mario87

Maestro Giardinauta
credo che stia benissimo, :D tre fiori sono sfioriti ma in compenso lo stelo si sta allungando ancora e su di esso si stanno formando altri 6 fiori :eek: :eek: :D
la tua come sta?

Pat

Membro dello Staff
La mia stà benissimo:

i 2 fiori che aveva ci sono ancora

i 2 boccioli più sopra li ha persi, ma penso che sia determinato dal fatto che bagnadola solo una volta a settimana era troppo poco, quindi aumentando a ogni 3/4 giorni, gli altri 2 più sopra si sono aperti

lo stelo anche il mio si stà allungando, formando nuovi boccioli ........ per ora 2

ma te con cosa la concimi? io con quello dei gerani una volta al mese NPK 8-6-6 + microelementi......... mi sembra, sono zolfo, rame e altre robette simili ;)

Saluto.gif

Pat

Membro dello Staff
Che volevo comprarlo anch'io quello specifico, ma poi mi sembrava uno spreco comprarlo solo per una piantina; mi fai un favore, mi dici com'è messo come NPK? Perchè potrei usarne un altro fra quelli che ho quasi "uguale" a queste caratteristiche
65.gif

S

sisa

Guest
SCUSATE L'INTROMISSIONE MI HANNO REGALATO UN'ORCHIDEA MA NON SO LA SPECIE!!!
MI DATE UNA MANO???? :confused: :confused: :confused:
ALLORA AVEVA TRE STELI CON ORCHIDEE PICCOLINE CON LABBRA RICADENTI COLORE ROSSO E CENTRO GIALLO ARANCIO. ORA CACCIA FOGLIOLINE NUOVE LA BASE HANNO DELLE SEMI CORTECCE VERDI RUGOSE DA CUI PARTONO

Alto