• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea selvatica

buffalo66

Giardinauta Senior
Ho comprato una orchidea che mi hanno detto che è selvatica.Non era in un vaso,ma veniva venduto il bulbo con poche radici e con alcune foglie,l'ho piantato in un vaso fdi plastica e il terriccio che mi hanno detto,cioè per piante d'appartamento e l'ho sistemata su una finestra illuminata con i raggi del sole schermati e con una temperatura intorno ai 7-10 gradi.Adesso che è poco più di una settimana le foglie hanno incominciato ad ingiallire e non so come poterla salvare.Potete aiutarmi dandomi delle inforamazioni in più su quasto tipo di orchidea,come la devo coltivare?Vi ringrazio
 
G

Giulio

Guest
Scusa, ma .. detta così può essere di tutto.
Si può scegliere tra almeno 10-15.000 specie 'selvatiche' provviste di bulbo, diffuse tra la tundra artica e le zone temperate *australi*. Ossia ... dove cresce qualcosa, lì trovi orchidee

Per caso, oltre a dirti che è 'selvatica' ti hanno detto pure il nome?
Non è che tante volte è un bulbetto singolo, a forma più o meno di pera, verde scuro, alto tra i 2 e i 4 cm?
ciao
Giulio
 

buffalo66

Giardinauta Senior
no,il nome nn me l'hanno detto,il bulbo è abbastanxa grande con delle foglie verde scuro,mi hanno detto di piantare solo le radici e di lasciare fuori il resto,ma vedendo che era èpresente della terra dappertutto l'ho piantato lasiando fuori solo le foglie
 
G

Giulio

Guest
Beh, come dicevo è abbastanza impossibile riuscire a capire di cosa si tratta, ma se il bulbo è verde, devi tenerlo fuori dalla terra. Detto questo, dubito che possa crescere bene in 'terra' :(
ciao
Giulio
 
Alto