È un sedum, sedum palmeri......famiglia crassulacee
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Leggendo in giro ho visto che viene usata anche nelle vaschette a sbalzo in quanto ricade e le foglie cambiano colore durante l'anno dal verde al posato al rosso e i fiori gialli in primavera ... Però l' effetto finale era compatto, pieno... In che senso non cresce tanto?
Ecco....questi sono i miei sedum, piu di cosi non mi sono mai cresciuti.....adesso stanno sfiorendo, la fioritura inizia presto, agli inizi di marzo........ Vedi l'allegato 174579
Vedendoli sono estremamente compatti. Li tieni in pieno sole per molte ore al giorno vero?Ecco....questi sono i miei sedum, piu di cosi non mi sono mai cresciuti.....adesso stanno sfiorendo, la fioritura inizia presto, agli inizi di marzo........ Vedi l'allegato 174579
No dai, secondo me un sedum è bello "strapazzato", alla fine si rispetta la loro natura di piante spontanee da "dove trovo un po' di spazio cresco". A me i tuoi piacciono, sono ben lignificati e si vede che hanno i loro anni.Infatti vero sono al sole tutto il giorno e non li annaffio mai.... Hanno solo l'acqua piovana.....se li curassi di più sarebbero più belli sicuramente....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No dai, secondo me un sedum è bello "strapazzato", alla fine si rispetta la loro natura di piante spontanee da "dove trovo un po' di spazio cresco". A me i tuoi piacciono, sono ben lignificati e si vede che hanno i loro anni.
Nel senso che i cinghiali ne sono ghiotti o che la distruggono passando?Hehe di questa pianta ne ho pieni i vasi !!!
Circa 30 sono dedicati a lei e quando arriva la primavera danno un foltissimo spettacolo giallo rossastro
Si confermo che ovunque la metti cresce (senza accorgermene avevo spezzato un rametto, dopo 1 mesetto senza acqua aveva radicato sul porfido !!!) oltre a quello se lo metti in terra piena cresce meglio e rigoglioso, unica pecca (e me ne sono accorto a mie spese) se hai un dannato cinghiale che visita saltuariamente il giardino, bhè è la fine