Marco OcchiVerdi
Aspirante Giardinauta
In effetti portarla da me credo sarebbe meglio,solo che arrossiribbe sicuramente dato il sole diretto tutta la giornata
Cavolo gli somiglia tantissimo...Potrebbe essere una secunda glauca?
Se ovviamente riparata dalle intemperie,resiste a temperature vicino lo 0 ?Si credo sia una glauca
Tutte le piante grasse resistono a quelle temperature...Se ovviamente riparata dalle intemperie,resiste a temperature vicino lo 0 ?
Eh, allora va parecchio sotto lo 0,perchè lo scorso inverno una crassula e una Tradescantia pallida sono "gelate"Tutte le piante grasse resistono a quelle temperature...
E tra basse temperature, umidità ambientale e riposo vegetativo il terreno non asciuga e può portare a marciumeDipende dell'umidità. Se è molto umido e le piante si bagnano inevitabilmente si ghiacciano .
Non è così e le echeverie patisconoTutte le piante grasse resistono a quelle temperature...
Io la ritiro in verandaSe ovviamente riparata dalle intemperie,resiste a temperature vicino lo 0 ?
La mia paura più grande è che l'inverno "avellinese" possa gelarla,casomai dovrei farle una "copertura" per evitarle di prendere anche il ventoIo la ritiro in veranda
Le mie stanno fino a 0-2 gradi e non hanno mai avuto problemi, e comunque ci sono ovviamente le eccezioni dato che alcuni vogliono temperature ben al di sopra dello 0, altre anche a -10 inzuppate non soffrono. In linea generale è però vero che a 0 non soffronoNon è così e le echeverie patiscono
Io ti consiglierei di ripararloE va bene ho capito...
Vedremo se "Die Hard" resisterà ad un'altro inverno,con la differenza che questo sarà riparato e non prenderà le intemperie, MA sarà molto molto più rigido !
Ps vedendo la foto credete sia il caso di cambiargli vaso o la lascio così com'è ?