• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione su Die Hard

Simo98

Giardinauta Senior
Dipende dell'umidità. Se è molto umido e le piante si bagnano inevitabilmente si ghiacciano .
E tra basse temperature, umidità ambientale e riposo vegetativo il terreno non asciuga e può portare a marciume

la Crassula comunque è abbastanza delicata, io la riparo a differenza di molte altre grasse
Quella per cui chiedi info non la conosco

Simo98

Giardinauta Senior
Non è così e le echeverie patiscono
Le mie stanno fino a 0-2 gradi e non hanno mai avuto problemi, e comunque ci sono ovviamente le eccezioni dato che alcuni vogliono temperature ben al di sopra dello 0, altre anche a -10 inzuppate non soffrono. In linea generale è però vero che a 0 non soffrono
Non ricominciamo lo stesso discorso :ROFLMAO:

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
E va bene ho capito...
Vedremo se "Die Hard" resisterà ad un'altro inverno,con la differenza che questo sarà riparato e non prenderà le intemperie, MA sarà molto molto più rigido !
Ps vedendo la foto credete sia il caso di cambiargli vaso o la lascio così com'è ?

Simo98

Giardinauta Senior
E va bene ho capito...
Vedremo se "Die Hard" resisterà ad un'altro inverno,con la differenza che questo sarà riparato e non prenderà le intemperie, MA sarà molto molto più rigido !
Ps vedendo la foto credete sia il caso di cambiargli vaso o la lascio così com'è ?
Io ti consiglierei di ripararlo
Se si hanno poche piante trovargli un riparo ottimale è la miglior soluzione
Il problema sorge quando se ne hanno tante e soprattutto grandi, in tal caso quello che ho fatto io è stato selezionare e testare. Per ora è andata bene... mi hanno meravigliato :D

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti,siccome stamane non avevo nulla di meglio da fare ho deciso di rinvasare "die hard" e l'aloe...
La quale aveva un appararo radicale che già aveva riempito tutto il vaso e aveva anche fatto un pollone con già un "signor" apparato radicale (difatti l'ho separato ed allontanato dalla madre)
Unica pecca durante il travaso si è finita di spezzare una foglia che già era per l'80% rimarginata,ho deciso di appoggiarla cmnq li...
chissà la prossima primavera non nasca qualcosa....

Allego foto.

Ah approposito,allora è assodato che "die hard" sia un'echevera glauca e non un'aeonium ?

Sta anche facendo nascere "qualcosa"

Allegati

• 20211010_155418_compress97.jpg
    20211010_155418_compress97.jpg
    539,5 KB · Visite: 12
  • 20211010_155406_compress37.jpg
    20211010_155406_compress37.jpg
    222,2 KB · Visite: 12
  • 20211010_155344_compress79.jpg
    20211010_155344_compress79.jpg
    407,1 KB · Visite: 12
  • 20211010_155340_compress41.jpg