• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione su Die Hard

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Andando oggi da mia suocera ecco la sorpresa !
Minimo minimo minimo è stata abbamdonata a se stessa (all'asciutto) per 40 giorni...

E' assodato che sia un'echeveria secunda glauca ?
 

Allegati

  • 20220611_125949_compress65.jpg
    20220611_125949_compress65.jpg
    433,8 KB · Visite: 15
  • 20220611_125954_compress23.jpg
    20220611_125954_compress23.jpg
    482,1 KB · Visite: 15
  • 20220611_130004_compress53.jpg
    20220611_130004_compress53.jpg
    586,5 KB · Visite: 15

mariated

Giardinauta Senior
Si potrebbe. Ma i ifiori pieni di afidi tagliali , altrimenti la melata rovina tutte le foglie . Però i fiori sembrano di un colore un po diverso .
Il fiore è quello, il colore cambia con le condizioni ambientali, a volte nella stessa pianta da un giorno all'alto.
Per afidi, gente, Coca Cola!!! Loro schiantano, per noi è innocua e per le api pure (almeno credo). Da quando l'ho scoperto, sempre Coca Cola per gli afidi!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Hai fatto bene . La pianta utilizzerà le sue energie per riprendersi e magari fare altri polloni . Mi sembra che nel vaso ci sia anche del sedum . Non credo sia il compagno migliore visto il suo apparato radicale . Visto che la Secunda è abbastanza prolifica, sarebbe meglio che abbia una casa tutta sua .
Nono non è un sedum assolutamente,è già un suo pollone,cresciuto forse un pò eziolato (anche se sta fuori al balcone)
Cmnq menomale almeno pollonerà

Riguardando le ultime foto postate, sembra un'unico vaso dov'è il palmeri,ma in realtà sono 2 vasi differenti
 

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Guarda questa è la foto già caricata prima, non ho foto migliori al momento perchè la pianta non si trova a casa mia ma da mia suocera, dov'è la freccia si vede che sono 2 vasi differenti, e il pollone di cui parlavo si trova a sinistra dell'echeveria.
Mentre si il vaso di destra è un bel vaso di sedum palmeri
 

Allegati

  • Screenshot_20220614-225400_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220614-225400_WhatsApp.jpg
    204,1 KB · Visite: 12

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Guarda questa è la foto già caricata prima, non ho foto migliori al momento perchè la pianta non si trova a casa mia ma da mia suocera, dov'è la freccia si vede che sono 2 vasi differenti, e il pollone di cui parlavo si trova a sinistra dell'echeveria.
Mentre si il vaso di destra è un bel vaso di sedum palmeri
Ok . Credevo fosse un unico vaso . Il pollone di echeveria è in alto a sinistra
 
Alto