• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ecco, ho trovato una foto di maggio 2015, presa sicuramente in un momento di tempo umido, o dopo la pioggia: si vedono benissimo i fiori che si rovinano col maltempo e diventano di quel, che io chiamo, color cartone.
full

Una domanda: ma la tua è in fiore adesso? Blush Noisette fiorisce più tardi, verso metà maggio, in questi giorni ha appena iniziato a produrre i capolini florali, ma sono proprio all'inizio.

Ultima modifica:

lisyy

Resta sintonizzato, più tardi ti metto altre foto che ho appena scaricato...la cena mi aspetta! Sorry!

chiari90

Aspirante Giardinauta
È talmente vecchia che credevo fosse più facile...
Ho sfogliato tutti e 5 i libroni che avevo a casa... e controllate una per una... questa era la più simile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

lisyy

Per avere un'identificazione precisa ci vuole un amatore di rose antiche, che ne abbia viste tante, in foto e dal vivo, allora, forse...
Io posso dirti quello che non è con sicurezza, ma puoi renderti conto anche tu com'è nei vari stadi di fioritura:
full

full

full

full

full

Ho sfogliato anch'io i miei sacri testi e guardato in internet i vivaisti che vendono rose antiche, ma non ho trovato niente di convincente.
E chiedere ai vecchi proprietari, non sarebbe possibile?
Ma ci sarebbe, però, il https://www.museoroseantiche.it/, cui chiedere, forse nemmeno troppo lontano da visitare.

chiari90

Aspirante Giardinauta
Abbiamo acquistato dai figli del vecchio proprietario dopo che lui era morto e loro non volevano occuparsi di una proprietà tanto grande... e non si interessavano di queste cose...
Al Museo delle Rose Antiche non ho chiesto (ora proverò)... ho chiesto ai vari vivaisti da cui ho acquistato... ma le risposte non sono state certe... capisco che in foto sia difficile!

Da un lato forse... è anche il suo bello... tanto misteriosa quanto attraente!:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto