• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa tappezzante

N

niki76

Guest
Buongiorno a tutti....
vi chiedo un consiglio in merito al mio piccolo giardino.
avrei bisogno di piantare una rosa tappezzante.
avrebbe a disposizione 60 cm scarsi di profondità per arrivare ad una guaina ( essenod il mio un giardino pensile) e potrebbe allargarsi al max per un metro o poco +. rimarrebbe in prossimità di un cordolo in tufo. la mia casa è in sasso. cosa potrei metterci., mi hanno consigliato una Symphony. mi piacerebbe una rosa profumata con tanti petali, ma che si sviluppasse in larghezza, e che avesse spine appuntitissime per scoraggiare il mio cane!!!

pretendo troppo?:ciglione:

Grazie in anticipo!!!!!
 
R

riverviolet

Guest
Io, le rose che ci vedrei te le ho indicate nel post di giaridniaggio e se, nel caso non ti piacessero posso sfornartene altre.
Io conosco due Symphonie, quella di Austin giallo uovo chiaro con centro più ranciato, fiorisce in mazzi con fiori serati ma di circa 40 petali e leggero profumo, che cresce fino ai 100 cm e si allarga fino ai 130, direi quindi che on và bene.
E l'altra è un leggero rosa, leggero profumo, una rosa ibrido perpetuo che sale fino ai 185 cm e direi che anche questa non và bene.
Ti ripropongo quelle che ti indicavo come appropriate:
Irene Watts 60x60, cinese fioritura continua, molto profumata, fiore doppio:
irenewatts.jpg


hermosa, coinese 90x60 fioritura continua, molto profumata
hermosa.jpg


Little white pet, piccola 50x50, cinese sempre in fiore, fiori bianchi in mazzetti ultradoppi:
531.jpg


La piccola floribunda Gruss An Acheen 50x50
grussana.jpg
 
A

antonietta napoli

Guest
rose inglesi

:froggie_r lupacchiotta71 come sono le rose di David Austin? qualcuno le a?:eek:k07: :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
antonietta hai il vizio di sbagliare post: prima di scrivere a vanvera cerca sul forum utilizzando le opzioni sulla banda verde e vedrai che ci sono altre discussioni pertinenti alla rose inglesi. leggerai anche che varie persone le hanno e potrai farti un'idea.

poi non barare:la foto della teasing georgia nel post delle camelie non c'entra un piffero.
 
Alto