• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione rosa gialla (?)

luisangela

Giardinauta Senior
Il cartellino non corrisponde...
E' stata acquistata per 'The Shepherdess' ma non mi pare assolutamente che sia lei.
non sono riuscita a fotografarla tanto bene, poi vi aggiornerò

012-6.jpg

011-7.jpg

la pianta nel suo (piccolo) insieme
015-4.jpg

il particolare del ramo...
013-6.jpg

e un fiore in via di esaurimento
014-6.jpg

i fiori resistono molto sulla pianta...e gli steli sono rigidi...e profuma non moltissimo, ma profuma!

sara9

Giardinauta
come ho visto la foto ho pensato a Pegasus..la mia è uguale, poi se lo dice anche Helene c'è più possibilità che sia giusto :tupitupi:

luisangela

Giardinauta Senior
MAGARI!!!! la terrò in osservazione sotto questa luce...anche se a me sembra più una banale HT che una inglese...purtroppo.
Il catalogo di "1000Islands roses", da cui proviene, non contempla Pegasus... ma non si sa mai...magari loro acquistano e rivendono...boh!

La vostra Pegasus tiene a lungo i fiori, oppure hanno la solita vita piuttosto breve di tutte le inglesi? Questa mia gialla tiene a lungo i fiori, il mio dubbio è anche per questo, e per il fatto che è rigidina..i fiori guardano il cielo e non l'erba...

Alto